https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22129&p=6852033#p6852033
-----------------------------------
Butterfly77
30 Mag 2018, 13:29

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura?
-----------------------------------
[quote user="Marco1973" post="6852032"][quote user="Butterfly77" post="6852028"]
Io non mai sentito di avere due codici fiscali diversi il codice fiscale è univoco tutt'al più cambia solo l'ultima lettera in caso di omonimia di una persona, ma come mi ripeto il codice fiscale è univoco e basta.
[/quote]

Off Topic

Chiara, l'ultima lettera non cambia in base all'omonimia. Il sedicesimo carattere del cf è un carattere di controllo che si calcola in base ai 15 precedenti.
Se esistono due persone omonime(in realtà non serve essere omonimi perchè luca Marano e luca Marenitti avranno le stesse lettere) nate nello stesso giorno,mese e anno e comune o, in caso di stranieri, nazione d'appartenenza si applicano le decodifiche sull'omocodia che vanno a modificare (secondo regole ben precise) un numero dei tre che, insieme ad una lettera come prefisso, indicano il comune/nazione di nascita.
Ad esempio H501, che è il comune di Roma, può diventare H5M1 o HS01 o H50N.

Fine Off Topic[/quote]

Si vero Marco non avevo pensato di questa cosa, cmq se volete potete togliere il mio messaggio errato..... :smt023 grazie ad entrambi (tu ed Icipo) di questa correzione e pertanto chiudo anche io il mio off-topic. ..oftop..