https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=22356&p=6852861#p6852861
-----------------------------------
joesatriani
02 Settembre 2018, 11:29

Dal Visto-studio Al Permesso Di Soggiorno Per Lavoro
-----------------------------------
Non sapevo dell'esistenza di questo forum! fantastico!!
Io vorrei chiedervi un parere/consiglio.
Alcuni anni fa la mia ragazza venne in Italia con un visto per studio e ottenne il permesso di soggiorno per studio.
Lei legalmente aveva la residenza a casa dei miei genitori perche' avevo paura di casini se risultava convivente con me.
Poi quando si aprirono le quote leggendo su internet avevo capito che si poteva chiedere la conversione del PDS da studio a lavoro...e quindi ho pensato...perche' non la assumo io?
E cosi' ho fatto. Pago regolarmente i contributi da 2 anni.
La storia si sta facendo seria, stiamo bene insieme, la amo tantissimo e posso dire di non aver trovato una cosi' brava ragazza in vita mia.
Siccome il prossimo anno il suo PDS scadrà e non so se il prossimo rinnovo sara' per sempre o per altri 2 anni....cosa conviene fare?
se io e lei facciamo un figlio ...cosa succede? possono esserci problemi...? prima lui era il datore di lavoro e poi fa un figlio...
Se ci sposiamo?
Se continuiamo cosi'?
Io non voglio perderla...e ho il terrore che per qualche motivo legale lei non possa stare qua o tornare in italia...io voglio tutto legale e tutto pulito per non avere problemi e perche' sono una persona precisa, rispetto le regole....