https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=22356&p=6852876#p6852876
-----------------------------------
savin
02 Settembre 2018, 21:43

Re: Dal Visto-studio Al Permesso Di Soggiorno Per Lavoro
-----------------------------------
[quote user="joesatriani" post="6852873"][quote user="n4italia" post="6852872"]Finche dura il rapporto di lavoro si può tranquillamente andare avanti con i permessi di soggiorno.[/quote]

Grazie.
Io avevo anche letto che se due convivono possono considerarsi come sposati..ma non trovo molte info in merito e poi lei ha la residenza non con me...[/quote]

Beh se non ha la residenza con te, di fatto non convivete ma in ogni caso la convivenza che io sappia non ha riscontri in proposito quantomeno in Italia, so che in Canada ad esempio la convivenza ha una effettiva valenza per ottenere il visto poiche a suo tempo mi era stato fatto presente che potevo farlo dimostrando bollette, conto bancario e residenza per dare valenza dell effettiva convivenza, ovviamente bollette e conto cointestati per un minimo di 24 mesi se non ricordo male.
Se vuoi mantenere il tempo indeterminato il visto verra rinnovato, se fate un figlio vostro figlio sara Italiano e potra fare la procedura per ricongiungimento familiare 5 anni, se vi sposate...idem, a voi la scelta