https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=22187&p=6852931#p6852931
-----------------------------------
flyblu
08 Settembre 2018, 23:05

Re: Visto Per L'Italia
-----------------------------------
Salve sono nuovo...Senza aprire un threed nuovo cerco informazioni. Scrivo qui. Ho trovato nel forum un documento pdf  visto.turistico italia pdf ma in un link con dei chiarimenti su come si comporta l'ambasciata italiana vs visti x russi. C'é un documento per visti per bielorussi? Intanto me lo leggerei e capirei come si comporta l'ambasciata italiana anche in bielorussia....da li poi farei alcuni ragionamenti se conviene chiedere a italia, polonia data la vicinanza e/o repubbliche baltiche, in merito a multi ingresso giorni ecc..
Trattasi di visto turistico, non di visto turistico "visita con invito", anche perché si tratta di mobilitá VACANZA e la persona non alloggerebbe a casa mia.
Quindi presentare un invito, non serve e non va bene? 
Detto questo a parte che non ho capito se la  esistono agenzie preposte e quanto prendono per fare ass sanitaria, visto, e "garanzie pecuniarie"
In italia un terzo, io ( potrei provvedere a una fideussione, dovrei informarmi in banca in tal senso...) ps ma le banche quanto prendono in media per tale servizio blocco soldi a 180giorni?
Fideussione polizza quanto é un prezzo onesto e quali sono i nomi di quelle che girano?
Se l'interessato viene con carta bancomat ecc e estratto conto con certa cifra diciamo 10keuro...mi sembra di capire che la fideussione italiana non serve, risulta non necessaria? Anche se non ha un lavoro?
Documenti viaggio serve la prenotazione volo in forte anticipo o solo una prenotazione di un hotel? Mi vien da pensare il volo di andata non sarebbe fondamentale per il consolato, per il consolato é importante il volo di uscita. Chiedo info.
Ultimo quesito che vale anche per noi...ah giá ho trovato una risposta se l'interessato é all'estero lavora all'estero almeno da 6 mesi, dove la presenta la domanda?.... la deve presentare nello stato dove lavora e presso il consolato dello stato schengen in cui intende arrivare.