https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=62&t=22189&p=6853063#p6853063
-----------------------------------
sorrento76
22 Settembre 2018, 19:37

Re: Trasferirsi In Russia Dopo Un Matrimonio In Italia
-----------------------------------
[quote user="lumca" post="6853040"][quote user="sorrento76" post="6850512"](al riguardo aggiungo che esiste il visto business trimestrale che,all'atto pratico,consentirebbe una permanenza quasi continuativa in Russia pur andando ciò contro le regole stesse della permanenza.Ne hanno approfittato diversi amici e vale a dire che ogni circa 90gg esci dal paese,te ne vai a Riga,rinnovi sto visto e dopo 10 giorni rientri e stai quasi sempre la).
[/quote]

Ciao Sorrento76, io ho lo stesso problema sono sposato da poco e prima di raggiungere mia moglie, (che mi aspetta a Mosca) sto cercando di capire al meglio tutto l'iter da seguire per il pts,  ho già capito che prima dei 6 mesi non ci sono grosse speranze, mi consigli di fare un visto business trimestrale e poi rinnovarlo anche se non ho capito bene come ?
grazie 
Lumca[/quote]

Si ciao Lumca
esatto! Prima di tutto,lascia che ti dica che se tua moglie,al momento,e' residente con te in Italia,prima di intraprendere le pratiche per il tuo PDS russo(detto RVP,temporaneo triennale),dovreste prima procedere al che tua moglie sia nuovamente residente in Russia(quindi nuova iscrizione all'anagrafe).Solo dopo si potra' procedere per te e solitamente passeranno 6 mesi prima di ottenerlo. Nel frattempo potrai senz'altro soggiornare con una visa business(di 3 mesi o anche di 6 ma in questo caso hai 90gg di permanenza totali)che potrai ottenere tranquillamente affidandoti a una delle agenzie preposte al servizio.