https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=22391&p=6853251#p6853251
-----------------------------------
lo stalker
20 Ottobre 2018, 12:24

Re: Cinema Sovietico Su Youtube!!!
-----------------------------------
[quote user="gringox" post="6853246"]Interessantissimo canale :smt023  
Grazie Lombards :smt023 

Stalkerino guardatelo Brat, che ne vale la pena... e poi anche Brat 2, anche se non è al livello del primo.

Gringox[/quote]
L'ho anche trovato in ottima qualità. Il problema è che non ha i sottotitoli e siccomen non sono ancora fluente con il russo, allora devo per forza sforzarmi e perdermi parte della bellezza del film.  :evil:  :cry: 
Comunque ieri sera, giusto per avviare una conversazione, al cinema storico del paesello accanto al mio stanno facendo una rassegna dove ogni venerdì proiettano un film premiato a Cannes, Venezia, Berlino o Los Angeles (i cosidetti "oscar"). Ieri era il turno di Zvjàgintsev con il suo "loveless" (neljubov'). Le scoperte belle sono state due: la colonna sonora del festival ([youtube]https://www.youtube.com/watch?v=CYQZ4OoORAg[/youtube]) -e penso possiate immaginare come mi sia sentito quando ho udito le note di Tsoj nel cinema di un piccolo paesino di si e no 12000 abitanti del sud entroterra campano  :-D  :-D  :-D- e la seconda è stata che gli organizzatori per questa proiezione hanno deciso di lasciare il film in lingua originale con i sottotitoli. Purtroppo in parte è capitato quello che ho detto per "brat", ma nonostante ciò me lo sono goduto abbastanza e come è capitato per Leviathan "leviafàn" mi è piaciuto da subito, anche se è molto angoscioso! :roll: Infine il dibattito finale: devo dire molto ben fatto perché tutti coloro che sono intevenuti hanno constatato quanto poco si conosce del mondo russo e come alcune loro azioni non possono essere capiti da noi occidentali con anche un piccolo discursus sulla guerra in Ukraina (perché citata dal regista nel film)


