https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=16725&p=6853638#p6853638
-----------------------------------
gyammy
10 Dicembre 2018, 16:39

Re: Rinnovo Permesso Di Soggiorno
-----------------------------------
[quote user="sorrento76" post="6853637"][quote user="gyammy" post="6853634"]Ciao,
sono andato al patronato a compilare la domanda.
Alcune note che vi possono essere utili:

- serve 18 euro di marca da bollo
- Tutti i documenti che ho linkato prima servono tranne quelli del figlio se ha cittadinanza italiana
- la tassa da pagare per il permesso elettronico è 80.46 da pagare prima di presentare la domanda
- spedire il kit in posta costa 30 euro
- quando si va in posta bisogna portarsi passaporto di chi fa richiesta

La mia fregatura che il permesso mi scade a giugno e si può presentare domanda solo 2 mesi prima.
Spero la legge non cambi in questi mesi :)

Ciao![/quote]


Grazie,info molto utili.

Ma devo dire che ci sono sempre delle differenze tra questura e questura:
io vado a quella di Napoli lunedì 17 dicembre per il rinnovo del permesso di mia moglie e mi hanno chiesto marca da bollo da 16€ e non da 18 ed inoltre mi hanno detto che sarebbe inutile che paghi la tassa per quello elettronico perchè la locale questura non è ancora in grado di emetterli(VERGOGNA!!!).Infine,che ci dobbiamo recare di persona e non attraverso la posta....mah....w l'Itaglia!!![/quote]

Si molto strano.
Tra l'altro se cerchi online dicono che l'unico modo ora di fare richiesto di rinnovo è tramite il kit postale.
Per essere chiari io sto facendo la procedura di rinnovo della carta di soggiorno per motivi famigliari.


