https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22468&p=6853978#p6853978
-----------------------------------
vincenzo
08 Febbraio 2019, 16:57

Info Visti Russia-Italia E Vicerversa
-----------------------------------
eccomi qui con le mie tante domande e dubbi... inizio da me...

adesso, quando vado in Russia, uso il visto turistico di una settimana... ma se decidessi di restare 1 mese a Mosca, quale è l'iter da seguire? 
se ad esempio sono ospite a casa sua, lei dovrà dichiarare la mia presenza? se invece decido di "appoggiarmi" in hotel economico, sarà l'hotel a dichiarare la mia presenza in territorio Russo, giusto?

volendo evitare di fare ogni volta il visto per andare in Russia, c'è modo di fare un multi ingresso e quindi entrare e uscire, diciamo, a mio piacimento, per un periodo di tempo?

ennesima domanda: sono a Mosca, e all'ultimo momento decidiamo di andare a San Pietroburgo, posso farlo? devo comunicare il viaggio interno da Mosca a San Pietroburgo a qualcuno?

adesso passiamo a lei: ha un visto di 6 mesi, però dopo 90 giorni lei deve tornare in Russia.... volendola far restare più tempo qui in Italia come si potrebbe fare?

Ad esempio se l'assumessi nella mia attività, sarebbe una cosa fattibile?

l'idea è quella di arrivare al matrimonio (non so se è più semplice sposarsi in Russia e poi in Italia, oppure è la stessa cosa)...

Se prima del matrimonio decidessimo di avere un bambino, per lei cambierebbe qualcosa per la sua permanenza qui in Italia?