https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=60&t=22456&p=6854176#p6854176
-----------------------------------
n4italia
25 Febbraio 2019, 19:45

Re: Cittadino AIRE Uk
-----------------------------------
[quote user="Fusa92" post="6854175"]ci stiamo orientando a fare il matrimonio in Italia. Secondo voi quale è la tempistica media per farlo? Come matrimonio intendo in comune in modo molto informale diciamo?[/quote]


Predisponendo le cose per tempo potreste farcela anche in 15-20 giorni.Quel che dovete predisporre sono i documenti necessari per lei per poter ottenere il nulla osta: 
- passaporto interno
- passaporto internazionale
- certificato di nascita originale
- documenti relativi ad un eventuale primo matrimonio e divorzio, in copia tradotta e apostillata da uno studio notarile russo.
Poi dovete predisporre l'appuntamento al Consolato russo in Italia per uno dei  primissimi giorni che lei sarà in Italia (do per scontato che siate già a posto col visto e il biglietto aereo).
Avuto il nulla-osta, farlo apostillare dalla Prefettura e consegnarlo in Comune, chiedendo di procedere alle pubblicazioni.
Dopo l'esposizione delle pubblicazioni per due domeniche consecutive si può procedere con il matrimonio, la cui data può essere concordata con il Comune già quando si vanno a fare le pubblicazioni.


