https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=22479&p=6854197#p6854197
-----------------------------------
sorrento76
27 Febbraio 2019, 13:41

Re: Francesca Contro Tutti
-----------------------------------
[quote user="camminoinsalita" post="6854188"]Sorrento 76....le cose non vanno bene per il mio visto, nel senso che avevo sperato fino ad ora nel tuo aiuto (visto che conosci l'addetto all'Ambasciata) per avere un visto superiore a quello di 90 gg.
Stanti così le cose dovrò pedalare oltre 130 km al giorno se vorrò fare almeno una pausa a settimana...Niente, dopo quella mia domanda nessuno si è mai fatto sentire....La fatica, quindi, sarà tanta..ma per un grande obiettivo la supererò...Comunque spero sempre  nel tuo aiuto...[/quote]

Ahi....mi spiace di apprendere ciò cara Francesca. Io so per certo che Aldo si è curato di passare la mail al console perchè non ho motivo di dubitare del suo interesse.Purtroppo,viste le numerose testimonianze di vicinanza del console alle varie iniziative dei connazionali,confidavo che potesse personalmente seguire la vicenda fornendoti il dovuto supporto. Ma mi devo ricredere a questo punto.Io non sono a Mosca da 1 mese ormai e detto sinceramente non ho avuto modo di sentire più nessuno perchè preso tra le mia consuete problematiche familiari.
Per quanto riguarda il visto,in questo caso non so fino a che punto una intercessione da parte del consolato avrebbe potuto modificare la cosa perchè,che io ne sappia,le autorità diplomatiche russe non rilasciano visti oltre i 90gg(non vorrei sbagliarmi,ma fu lo stesso visto che ottennero i carabinieri di Overland quando attraversarono tutta la Russia,ma ovviamente con i camion). L'unica cosa che mi viene in mente è che il console avrebbe potuto forse farti ottenere la garanzia di una nostra qualche rappresentanza in loco onde poterti fare avere un visto lavorativo annuale(ma non so fino a che punto sia fattibile francamente.Quelli che lo fanno al di fuori delle vie "regolari" diciamo,praticamente si rivolgono ad agenzie di comodo che per qualche migliaia di euro rilascia le dovute garanzie ma poi,considerata l'enfasi della tua impresa,di fronte a possibili controlli si rischierebbe di incappare in qualche sanzione.