https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=22467&p=6854217#p6854217
-----------------------------------
Marco1973
28 Febbraio 2019, 10:21

Re: L'Urss Spiegata Da Una Sovietica
-----------------------------------
Luda,

mi sono imbattuto in vecchi almanacchi che riportano articoli del quotidiano italiano 'La Repubblica'; fanno una raccolta che ripercorre un anno di avvenimenti importanti. 
Nello specifico era il 1986, e nella notte tra il 25 ed 26 aprile esplode uno dei reattori della centrale di Chernobyl.

 [img]http://www.russia-italia.com/files/images/831/img_20190209_wa0025.jpg[/img] 

Nella foto postata l'articolo che parla di questo fatto nell'almanacco; [b]Com'è stato vissuto quest'avvenimento in Urss?[/b]

Personalmente avevo 12 anni e ho vaghi ricordi che non si doveva comprare verdura e poco altro. 

Oggi, a distanza di oltre 30 anni, alcuni di quei luoghi sono diventati addirittura dei centri turistici.

[url=http://www.russia-italia.com/pripyat-ieri-e-oggi-vt21710.html]A questo link un post che mostra un link della città di Pripyat ieri ed oggi.


