https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=22467&p=6854398#p6854398
-----------------------------------
Butterfly77
27 Marzo 2019, 11:23

Re: L'Urss Spiegata Da Una Sovietica
-----------------------------------
[quote user="Luda Mila" post="6854397"]Ciao, Butterfly.  Scusa, sono stata assente qui per qualche giorno e vedo solo ora la tua domanda  :wink: 
Sarei lieta di aiutarvi a scoprire quel mondo meraviglioso che si chiama la metropolitana di Mosca, ma, a dir il vero, forse  non  ci arrivo a capire, cosa intendi su "disciplina ferrea"? Ho vissuto a Mosca per 20 anni e non me l'avevo immaginato neanche  per un momento che i visitatori della metropolitana fossero sottoposti a un ordine tipo militaresco. Butterfly, potresti precisare quali dettagli ti hanno colpito?  :wink:  Cerchero` di spiegare tutto.[/quote]

Buongiorno Luda cara,
Tranquilla per la tua risposta posso aspettare anche io non sto molto bene ed un po' per lavoro e per questo non sono molto presente sul forum, per disciplina ferrea intendo il modo di allinearsi quando viene preso la metropolitana l'ho visto in questo documentario, ma anche di persona quando sono stata a Mosca io stessa o anche quando vai al Cremlino e appena scendi un gradino e vai in una zona interdetta ti viene detto tramite un suono di un fischio che hai commesso una infrazione.

Ed allora mi viene da dire da cosa deriva tutta questa disciplina ferrea? Spero di essermi spiegata bene ed al meglio...e prenditi tutto il tempo necessario per rispondere alla mia curiosità.

Un saluto da Firenze.
Butterfly77.