https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=22506&p=6854481#p6854481
-----------------------------------
akphantom
17 Aprile 2019, 11:15

Re: Come Funziona L'università In Russia
-----------------------------------
[quote user="Panna" post="6854472"]Buonasera a tutti, spero la sezione sia giusta, ho fatto una rapidissima ricerca e spero di non aver creato un doppione. Dato che sto facendo il conto alla rovescia per l'inizio delle lezioni ( sono super felice per l'università), volevo sapere, per pura curiosità, come funziona l'università in Russia, se è molto diversa dall'Italia e magari qualche curiosità.[/quote]

Ciao! Mi ero laureato nel 2005. Non credo che le cose siano cambiate tanto... Studiavo per primi 4 anni per ottenere il grado di baccellierato di elettrotecnica. Dopo 5 anni avevo laureato con il grado di ingegnere. Ma dopo 4 anni c'era una scelta - studiare un anno per l'ingegnere o due anni per il grado di magister. E' una strada per quelli che vogliano andare in scienza. Presumere di dover entrare poi a fare il dottorato (аспирантура).
Alla fine di ogni semestre devi sostenere gli esami. Quasi tutti studiano per 5 or 6 anni.


