https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=22538&p=6854724#p6854724
-----------------------------------
teddykgb
26 Mag 2019, 9:56

Re: Capolinea
-----------------------------------
Ho avuto modo di confrontarmi (aggiungendo i particolari della vicenda) con Marco, che ringrazio perché mi ha offerto un punto di vista "esterno" e "diverso". Nella vita le esperienze, tutte, comunque ti insegnano qualcosa. 

Le donne russe sono meravigliose, in tutti i sensi. Tuttavia la loro estrema risolutezza mal si adatta al contesto italiano. 

Nel nostro paese la perdita del lavoro o il divorzio non sono opportunità ma "tragedie" che rischiano di portarti a fondo. Ragion per cui devi fare passi piccoli, graduali e ben ponderati. Devi cercare di calcolare ogni scenario ragionevole e devi avere sempre un piano B. Lei tutto questo non lo capisce: lo scambia per immaturità, indecisione o timore.

Un'altra cosa che ho capito è che non è (e non sarà mai) disposta ai compromessi. Si, parliamo, parliamo, parliamo... ma alla fine si deve fare come dice lei... giusto o sbagliato che sia... si deve fare come dice lei e tu, uomo, devi star zitto e portare il fieno in cascina... come un mulo... e se è così adesso che non siamo nulla, figuriamoci col contratto stipulato in Italia (matrimonio)

Infine ho capito che per loro, l'amore è un mezzo... vivono la storia come se fosse una carriera... hanno una sorta di road map scandita con una rigidezza quasi militare... deve essere così... poi deve succedere questo... poi deve esserci questo ancora... è tutto contingentato da precise modalità e tempistiche... una roba allucinante... e se non succede scatta la guerra fredda... ti mandano ultimatum... ti fanno pressione psicologica in ogni modo... cercano di metterti con le spalle al muro (come nel mio caso)...

Mi spiace... ma, per me, una bella fi*a non vale tutto questo...