https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22557&p=6854828#p6854828
-----------------------------------
sorrento76
18 Giugno 2019, 14:51

Re: Primo Rilascio Permesso Di Soggiorno Per Moglie Russa
-----------------------------------
[quote user="rekotc" post="6854826"][quote]Attenzione su alcune questioni:
come già detto in passato,in diverse questure confondono quelle che sono alcune pratiche che vengono richieste alle coppie formate da stranieri o agli stranieri che richiedano il PDS per lavoro,con quelle che vanno richieste ai coniugi di noi cittadini italiani. L'attestazione dei propri redditi e l'idoneità alloggiativa a noi NON vanno assolutamente richieste.[/quote]

Ti ringrazio della precisazione. Non è stata però la questura a parlarmi di idoneità alloggiativa, ho semplicemente letto il modulo in cui si trova anche questa richiesta, quindi mi sono posto il problema. Tra l'altro faccio la richiesta di permesso di soggiorno tramite il kit di Poste, e l'impiegata, peraltro molto gentile e disponibile, non mi ha saputo ragguagliare a riguardo dell'idoneità alloggiativa, in quanto loro "si occupano solo della fase di accettazione" (???). Per questo ho chiesto nel forum :)[/quote]

Figurati,ci mancherebbe :smt023 
Tra l'altro continuo,a distanza di anni,a notare tante incongruenze da questura a questura.A Napoli per i coniugi di cittadini italiani NON si può presentare domanda tramite le poste ma bisogna andare di persona.