https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=22578&p=6854944#p6854944
-----------------------------------
n4italia
15 Luglio 2019, 13:43

Re: Durata Visto Per La  Russia Dopo Matrimonio In Russia
-----------------------------------
I visti possibili per te saranno:

- turistico;
- business;
- per visita privata;
- per parenti prossimi di cittadini russi.

Il limite massimo rimarrà di 90 giorni a semestre, anche se scaduto un visto te ne possono fare un altro senza badare troppo al limite temporale.

Per il visto turistico dovrai anche considerare durate minori, ad esempio, il Consolato di Milano a volte rilascia visti turistici per la durata massima di 15 giorni.

Il visto business può avere diversi "tagli" legati alla durata (un mese, tre mesi, sei mesi, un anno) e può essere monoingresso, a doppio ingresso o multingresso. Per questo tipo di visto il consiglio è di partire da un trimestrale, poi chiedere il semestrale e poi l'annuale, ovviamente dipende da quante volte in un anno tu pensi di dover andare in Russia.

Il visto per parenti ti conviene soltanto se vivi in una zona dalla quale puoi raggiungere rapidamente e senza grandi spese il Consolato che deve rilasciartelo, ossia quello competente per la tua zona di residenza (Roma, Milano, Genova, Palermo). Questo perchè dovrai andarci due volta, la prima per la richiesta e la seconda per il ritiro, perché NON rispediscono il passaporto a domicilio. Ha una durata di tre mesi e può essere monoingresso o a doppio ingresso. Con questo tipo di visto risparmi il costo puro del visto stesso (dai 28 a 35 euro), mentre tutte le altre spese generalmente previste per qualsiasi visto (in particolare la polizza sanitaria) rimangono. 

Per farti un'idea, puoi contattare:

 - ragoburgo@gmail.com si tratta di un nostro utente che vive a San Pietroburgo e si occupa di turismo, visti compresi. Io faccio i miei visti tramite lui e ne sono pienamente soddisfatto.

- AllRussianTour: è un'agenzia accreditata presso le diverse sedi consolari russe in Italia, anche presso di loro ho fato un paio di visti e funzionano bene.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, scrivi pure.

Ho anche spostato questa discussione nella sezione più adatta, perchè non è un argomento che richiede risposta da parte dell'Avvocato.


