https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=22330&p=6854958#p6854958
-----------------------------------
Butterfly77
18 Luglio 2019, 11:58

Re: Verso Mosca 2019
-----------------------------------
[quote user="vincenzo" post="6854956"]io la prima volta a Mosca ci sono stato ad ottobre 2018..... la mia compagna mi ha fatto fare un bel giro della città, però io non ho gradito molto perchè ero partito da casa mia con 22 gradi, e mi sono ritrovato a Mosca con 0 gradi, pioggia, neve :-(  :-(  :-(  se ripenso alla fila che ho dovuto fare, sotto ad una bufera di neve e freddo, per guardare la salma di Lenin, sento ancora il freddo nelle ossa :shock:  :shock: 

Poi invece ci sono tornato l'ultima settimana di maggio di quest'anno, ho beccato 1 settimana perfetta, con sole e temperatura di 30 gradi.... e la città l'ho trovata molto più bella, anche se ci sono troppi lavori in corso :-? 
Ho dedicato la settimana a visitare i vari parchi della città, e l'ho apprezzata molto di più rispetto ad ottobre :wink:[/quote]

Buongiorno Vincenzo,

Grazie delle tue impressioni, ma lo sai che mi piacerebbe visitare Mosca, anche se sai il mio pensiero dal mio messaggio precedente, in inverno in quanto quando sono andata ad Agosto 2011 ho trovato un caldo impressionante per un paese nordico come la Russia che era tanto rinomata per il suo freddo.

San Pietroburgo invece è più soggetto a cambiamenti climatici anche nell'arco della stessa giornata ti pongo un esempio ti alzi che il cielo è limpido senza una nuvola e poi dopo poco il cielo cambia e viene la pioggia che talvolta è talmente fredda che ti penetra nelle ossa.

Comunque a me un paesaggio nordico con la neve ed il freddo lo prediligo ancora di più...poi sai com'è i gusti sono gusti.... :smt023  :smt023 

Un saluto da Firenze.
Butterfly77.