https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22468&p=6854991#p6854991
-----------------------------------
artachende
29 Luglio 2019, 8:31

Re: Info Visti Russia-Italia E Vicerversa
-----------------------------------
[quote user="vincenzo" post="6854990"][quote]1. se non è stata precedentemente sposata, basta presentare una copia del certificato di nascita tradotta in italiano, apostillata e asseverata;[/quote]

sotto scrivi che è necessario farlo tradurre solo se non ci sono i nomi dei genitori.. non ho capito quindi se bisogna farlo tradurre o no...

[quote]Per il comune italiano il certificato di nascita russo tradotto in italiano serve se sul nulla osta non ci sono scritti i nomi dei genitori di lei, questo per evitare rischi i parentela tra te e lei.[/quote]

ma chi decide se mettere o meno il nome dei genitori sul certificato di nascita?

[color=darkblue]È il Consolato che decide questo... Però quando siamo andati al Consolato di Milano per farci fare il nulla osta, lo hanno fanno con i nomi dei suoi genitori.[/color]

[quote]Mia moglie è nata in Georgia, poi si è trasferita con la famiglia a Rostov-sul-Don e ci siamo trasferiti a vivere in Italia.[/quote]

quindi non è armena ma della Georgia?? 

[color=darkblue]È nata in Georgia, ma è di famiglia armena [/color]

[quote]Per l'ottenimento del nulla osta bisogna andare presso il Consolato russo.[/quote]

sì, abbiamo già preso appuntamento...

[quote]Il nulla osta, poi va fatto apostillare in Prefettura e per postillarlo bisogna apporre una marca da bollo da circa 15€ (non mi ricordo bene)[/quote]

sì, so di questo passaggio...[/quote]


