https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=22538&p=6854993#p6854993
-----------------------------------
teddykgb
30 Luglio 2019, 8:07

Re: Capolinea
-----------------------------------
[quote user="vincenzo" post="6854979"]giustamente sai solo tu il motivo per cui non ha funzionato la vostra storia[/quote]

A freddo mi convinco sempre più che il suo non fosse amore, ma mero interesse:

1) in una relazione a distanza, se il partner ti dice "vengo a trovarti e passiamo un intero mese insieme", tu non rispondi di no perchè vuoi, [b][u]per forza[/u][/b], che avvenga il contrario (soprattutto se il contrario può avvenire facilmente in altri mesi)

2) in una relazione "sana", pur con tutto il pragmatismo del mondo (che tanto piace alle russe), i progetti di coppia si fanno sedendosi, faccia a faccia, ad un tavolo e parlando con concretezza... in queste occasioni, di solito, ciascun partner mette in gioco la propria posta, investendola nel progetto di coppia su cui si è concordi... è comodo, molto comodo, fare i coraggiosi ed i forti spingendo l'altro ad esporsi a 360 gradi mentre si mantengono alle spalle un paio di comode vie di fuga...

3) in una relazione "sana" non si ordisce alle spalle del partner tutto un teatrino al fine di metterlo di fronte al fatto compiuto ed al successivo ultimatum "se mi ami davvero e se sei un uomo forte non puoi tirarti indietro"... questo lo chiamo tentativo di circonvenzione attraverso violenza psicologica... nel futuro cosa mi sarei dovuto aspettare ? che bucasse di nascosto la scatola dei preservativi ?

4) in una relazione "sana" tu non ignori TOTALMENTE i problemi del partner (di cui si è parlato) tirando dritto a prescindere... perchè hai in testa la tua roadmap e la scadenza al prossimo step (che tu hai fissato nel tuo cervello) è vicina...

Sono convinto che se avessi ceduto, tra qualche anno sarebbe finita comunque male (e stavolta con enormi danni per me)