https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=22538&p=6855012#p6855012
-----------------------------------
sorrento76
01 Agosto 2019, 14:20

Re: Capolinea
-----------------------------------
[quote user="teddykgb" post="6855008"][quote user="sorrento76" post="6855004"]non sono poche le storie che riguardano amici o conoscenti in cui la donna russa(moscovita o pietroburghese nella fattispecie)ha imposto la residenza russa in presenza della certezza del lavoro per lei(ma spesso pagato male e con un affitto da pagare)a fronte di mariti che hanno sovente lasciato impieghi da 1500€ al mese in Italia per andare incontro alla precarietà.Insomma....donna al lavoro e marito che studia russo(mettendoci 3 anni prima di mettere insieme un mezzo discorso)e magari poi costretto ad inventarsi mestieri alla giornata.[/quote]

Sono confuso... la mentalità russa non è quella che vede l'uomo fuori casa, a cacciare e difendere la caverna, e la donna ad "allietare" la vita dura del proprio compagno ?

[quote user="sorrento76" post="6855004"]la donna russa proviene da decenni di incertezze e da una società dove è molto facile che rimanga sola dopo i 35 anni e senza tutele.Ergo d da qui la spasmodica tendenza a sembrare molto materiali,a cercare sicurezze e certezze economiche(che poi per certi versi valgono un pò ovunque)fino allo sfinimento.[/quote]

Come ? Ideando un piano suicida e scaricandone tutto il peso sull'uomo ?

[quote user="vincenzo" post="6855007"]io, ad esempio, tutto immaginavo, tranne che ritrovarmi con una donna armena che vive a Mosca. :wink:[/quote]

Ti trasferisci tu o lei ?[/quote]

La mentalità sarebbe quella,ma per forza di cose ci si trova sempre più di fronte a donne che fanno tutto da sole e che in Russia,paese che io definisco "femminocentrico" rappresentano l'autentica colonna portante della società.
Poi sulla questione economica io sono contro queste frenesie perchè ritengo che un rapporto già nasce male se lo si vuole inquadrare in parametri economici,il che lascia presagire che dinanzi alle prime difficoltà ci si saluta e chi si è visto si è visto,ma tant'è! Quanto scritto ieri è ciò che mi è stato più volte esposto e,come si dice,sono fatti loro(delle donne 8-) ). Io ci ho messo 3 anni prima di incontrare di persona mia moglie....ed ho subito messo in chiaro che non si sarebbe navigato nell'ora.Pertanto se lei voleva conti correnti cointestati,notti nei migliori hotel della costiera,cene e regali...la via per l'aeroporto la conosceva.Pur tuttavia,nel mio piccolo,ho saputo viziarla :razz: