https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22468&p=6855176#p6855176
-----------------------------------
vincenzo
02 Settembre 2019, 18:08

Re: Info Visti Russia-Italia E Vicerversa
-----------------------------------
buongiorno a tutti... finite le ferie?

allora, ho bisogno di un piccolo riepilogo, perchè con tutti questi messaggi mi sono perso un po' :oops:  :oops: 

18 settembre andremo al consolato Russo a Mosca in via Nomentana, dove la mia compagna presenterà il suo certificato di nascita tradotto in russo e apostillato, per ricevere il nulla osta al matrimonio....

con questo nulla osta poi andremo alla prefettura, dove ci sarà nuovamente apostillato....

con questo ennesimo documento andremo al mio Comune, dove lo consegnerò (dove mi hanno detto che non hanno bisogno del certificato di nascita tradotto in italiano) e potrò fissare la data del matrimonio...

ci sposeremo, festa, ricchi premi e cotillons ( :-D  :-D  :-D  :-D  :-D ), poi col certificato di matrimonio andremo in questura per il rilascio del permesso di soggiorno.... 

ci rilasceranno il PdS, la mia futura moglie potrà restare in Italia a tempo indeterminato (giusto?)

..e qui mi blocco, e cioè...

la questura in automatico avvierà le pratiche per la cittadinanza della mia futura moglie, o dovrò essere io a presentare ulteriore documentazione? 

col permesso di soggiorno, la mia futura moglie, per recarsi in Russia, dovrà sempre richiedere il visto, o da subito potremo richiedere il passaporto italiano?