https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22468&p=6855268#p6855268
-----------------------------------
n4italia
01 Ottobre 2019, 19:13

Re: Info Visti Russia-Italia E Vicerversa
-----------------------------------
San Martino? hai mangiato la pampanella? 
[color=blue]
Sì, l'ho mangiata ma la conoscevo già..., è la seconda volta che veniamo a trovare questi amici. La volta scorsa eravamo solo io e mia moglie, questa volta c'erano con noi un altro utente del Forum e sua moglie. [/color]

i tuoi amici sono di Termoli? o uno dei due è russo?

[color=blue]Italiani entrambi. Trascorrono all'incirca metà anno a Termoli e San Martino (primavera-estate) e l'altra metà a Gorizia. [/color]

riguardo all'interprete, diciamo che a Termoli ci sono molti russi e quindi non avrei problemi.. se dovessi celebrare il mio matrimonio al mio paese, il sindaco, che è amico mio, mi ha detto che non c'è bisogno dell'interprete, anche perchè la mia compagna lo parla bene l'italiano... diciamo che la cosa dell'interprete è un "piglio" dell'addetta comunale... non so se potrò evitarlo dicendole che mi sposerò al mio paese...
[color=blue]
Mah..., io provvederei ad avere una persona pronta in caso di necessità..., non è un gran dispendio di energie...[/color]

Riguardo alla mancanza della città sul nulla osta, sarei tentato a scrivere io il nome della città :evil:  :evil: 

purtroppo la mia compagna non ha voluto far fare la traduzione con apostille del certificato di nascita, e domani, molto fortunatamente, il consolato russo a Roma ci riceverà alle 9 (hanno ammesso il moro errore).. ci toccherà una levataccia domani mattina!!!.. mi dispiace solo se dovrò andare di nuovo in prefettura a far legalizzare o faranno, in consolato, una correzione al nulla osta attuale..

[color=blue]Non toccare tu il nulla-osta..., non è il caso...
Se il Consolato vi rifà il nulla-osta fai questi controlli:

- che il nome della città ci sia;

- che il nome e cognome della tua furtura moglie venga riportato così com'è scritto sul passaporto internazionale con i caratteri latini;

- che il patronimico NON sia inserito nel nome/cognome, altrimenti risulterebbe come un secondo nome che lei non ha sul passaporto internazionale e porrebbe un problema di identificazione della persona. 
[/color]
se dovessi capitare di qui fai un fischio che beviamo qualcosa assieme :smt023

[color=blue]...senz'altro...[/color]  :smt023 
[/quote]


