https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22468&p=6855447#p6855447
-----------------------------------
vincenzo
05 Novembre 2019, 19:27

Re: Info Visti Russia-Italia E Vicerversa
-----------------------------------
stamattina sono stato in questura, e dopo circa 2 ore di fila, quando arriva il nostro turno, chiedono il passaporto a mia moglie e, come dovevo immaginare, non lo aveva con se  :evil:  :evil:  :evil: non sapete quante volte le ho ripetuto che quando si va in questura, in polizia, o anche solo dai vigili urbani, deve portarlo sempre con se, ma niente :evil:  :evil:  :evil: 
meno male che avevo la copia dell'intero passaporto con me, e fortunatamente è stato accettato....
l'appuntamento per presentare l'intera documentazione (tra i tanti documenti anche CUD e ultima busta paga) mi è stato fissato per il 5 dicembre.. la cosa strana è che il poliziotto mi ha detto: "lei è entrata in Italia il 15 settembre, ti fisso come data il 5 dicembre in modo da rientrare nei 90 giorni di permanenza sul suolo italiano".. a parte il fatto che se avesse fatto i conti giusti si sarebbe accorto che i 90 giorni scadono il 10 novembre (non ha calcolato, e quindi sommato, gli ingressi e uscite di agosto), ma col fatto che ormai è mia moglie non dovrebbe più valere questa regola, giusto? e invece il poliziotto ha sostenuto che è valida fin quando non riceverà il PDS  :?:  :?:  :?: