https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22468&p=6855512#p6855512
-----------------------------------
sorrento76
14 Novembre 2019, 9:35

Re: Info Visti Russia-Italia E Vicerversa
-----------------------------------
[quote user="icipo76" post="6855511"][quote user="sorrento76" post="6855499"][quote user="icipo76" post="6855490"][quote user="sorrento76" post="6855489"][quote user="icipo76" post="6855488"]@ sorrento 

9 mesi per il rinnovo?!?!?!  :shock:[/quote]

Ahimé si...a Napoli,come in altre questure( addirittura quella di Trento ho letto)  i tempi sono questi e anche di più, tanto da aver costretto numerosi stranieri a scendere in piazza per protesta. È uno schifo!!![/quote]

quiando lo rinnovai io a torino un mesetto o qualcosa del genere non piu' di 2 sicuro 


pero' ancora ricordo il primo rilascio a fare la coda fuori al freddo dalle 4 del mattino per essere uno dei primi a prendere il numerino come al supermercato  :shock:  :evil: 
a raccontarlo la gente non ci crede[/quote]


Ma i tempi sono quelli appunto....60gg per legge.Lasciamo perdere va...\
Comunque a Napoli non si va alle 4 del mattino,di solito le persone iniziano ad arrivare alle 6.30 e c'e' un cinese che parla napoletano pure :D  che distribuisce i numeri da un totem.Non serve arrivare prima sinceramente[/quote]

arrivare prima serviva perche davano solo 15 biglietti "rossi" per la tipologia di permesso che serviva a noi 

e' incredibile ma anche a torino c'era un cinese che dava informazioni all' interno   :D[/quote]

Ah capisco...
a questo punto devo ritenere che ogni questura ha i suoi lati negativi.A Napoli limiti non ne danno,ma alle 13.30 chiudono gli sportelli e se hai un numero che eccede quell'orario,vai a pranzo e ritorni dopo le 14.30 che riaprono.Per i familiari vi e' uno sportello apposito.
Il cinese mi sa che ci deve stare per forza.....visto che entro 20 anni saremo provincia di Shangai 8-)  :-D


