https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22129&p=6855943#p6855943
-----------------------------------
sorrento76
23 Gennaio 2020, 18:00

Re: Permesso Di Soggiorno Dopo Matrimonio: Tempi? Posta O Questura?
-----------------------------------
[quote user="vincenzo" post="6855938"][quote user="sorrento76" post="6855922"]

Quindi se fossi stato disoccupato o in nero non avresti avuto diritto a sposarti 8-) 
Pensa te che combinano nelle questure! Nella fattispecie dove questo?E poi le hanno dato pure un permesso di 2 anni....
se fossi stato in te avrei detto al poliziotto:" ho 2 anni di garanzia?Se non va bene posso restituirla quindi?" :-D[/quote]

CUD ed ultima busta paga.... a Campobasso... al momento ho ancora il PDS provvisorio.. dal 5 dicembre quello definitivo non è ancora pronto....
come ho già scritto altre volte, non capisco perchè chi sposa un'italiana non deve presentare CUD e roba varia, chi sposa una straniera sì... dove sta la differenza??!! :smt044  :smt044  :smt044[/quote]

Guarda,credo sia superfluo dirti che,se avessi voglia di battagliare e denaro da spendere,con un bel ricorso in tribunale ti ritroveresti a far rilasciare a tua moglie,quantomeno,quello di 5 anni.
Nel nostro paese siamo messi maluccio,e' inutile girarci intorno.Ormai va meglio in Russia dove,anche se e' vero che un PDS ti potrebbe essere tolto se non rispetti certi requisiti ed in barba al diritto di poter restare,comunque,con la tua famiglia(ma sono casi rari) almeno sei sicuro che in 6 mesi lo ricevi e che di recente,pure qui,hanno introdotto quello senza scadenza per familiari o semplici genitori di bimbi con nazionalita' russa. 
La differenza e' che nel matrimonio fra coniugi stranieri si tende a pesare come requisito primario per la permanenza nel nostro territorio che almeno uno dei coniugi lavori regolarmente.
Mentre per noi cittadini italiani,ovviamente,permane il diritto di sposarci a prescindere che si lavori o meno e che il nostro coniuge sia extracomunitario.Ad ogni modo,mentre forse io sono l'unico che in questi anni si e' visto,in prima battuta,negare il PDS a mia moglie perche' non ci trovavano a casa e considerarono il nostro matrimonio falso( :-D  :-D  :-D  quasi quasi ci credevo pure io),a mia memoria credo che tu sia il 2o soltanto tra la centinaia di amici miei sposati con russe o extracomunitarie in genere,a cui e' stato chiesto il CUD.
A ognuno il suo..... :-D  :-D  :-D