https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22468&p=6855978#p6855978
-----------------------------------
Maxovich
29 Gennaio 2020, 18:03

Re: Info Visti Russia-Italia E Vicerversa
-----------------------------------
Mia figlia è nata in Russia, mia moglie ha optatato per questa soluzione in quanto poteva contare sull'aiuto di sua madre e poi perchè conosceva la clinica dove far nascere la bambina.
Per quanto riguarda la burocrazia, ti basta il tuo passaporto tradotto da un notaio russo per il riconoscimento in Russia, non è necessaria la tua presenza, per il riconoscimento come italiana/o del nascituro bisogna recarsi al consolato italiano di riferimento ed effettuare la registrazione, si deve riempire un documento dove riconosci il figlio, mi ricordo che feci una mail, un tuo documento di identità, il certifiicato di nascita russo tradotto e legalizzato presso il consolato. La iscriveranno all'Aire ma quando sarà in Italia basta recarsi al comune per fare la residenza.

Congratulazioni  :smt023


