https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=22747&p=6856072#p6856072
-----------------------------------
vincenzo
20 Febbraio 2020, 17:58

Re: Raccontiamo Le Primissime Impressioni Entrati In Terra Russa (o Italiana Per I Russi) Per La Prima Volta.....
-----------------------------------
da quello che ho letto mi rendo conto che quasi tutti abbiamo fatto la conoscenza della Marshrutka all'uscita dell'aeroporto,  del freddo russo, dell'accoglienza calorosa dei russi (miei attuali suoceri e cognati) e inoltre quasi tutti siamo andati in Russia per conoscere quella che sarebbe diventata la futura moglie :-D 
anche io mi sono chiesto come facesse mia cognata a guidare con nonchalance su fondo innevato e ghiacciato, per scoprire poi che aveva le gomme chiodate :smt044  :smt044 
Della marshrutka mi ha colpita l'età "preistorica" del pulmino (avrà avuto almeno 50 anni), e il poter pagare con carta di credito...
alla partenza da Bari, ottobre 2018, c'erano 22 gradi, al mio arrivo a Mosca c'era freddo, -3 gradi, e neve..... 
da come era iniziata l'esperienza russa mi aspettavo di ritrovarmi indietro di 40 anni rispetto all'italia, per poi, invece scendere dal pulmino ed entrare in metropolitana, per restare a bocca aperta nell'ammirare la stazione.....e ritrovarmi catapultato a Mosca, e dopo aver lasciato il bagaglio in hotel, a passeggiare con mia moglie sui vialoni Moscoviti....finalmente la Piazza Rossa!!! il Cremlino, la Tverskaya, i magazzini GUM, luighi tante volte visti in TV!!... crociera romantica sul fiume Mosca...scorpacciate di pelmeni.. e poi i miei suoceri.. accoglienza calorosa, come se ci conoscessimo da una vita!!!! mi hanno permesso di tenere le scarpe ai piedi in casa :smt044  :smt044  :smt044 .. ottima cena, un misto russo/armeno....sì, bellissima esperienza.... poi ci sono tornato a maggio ed è stata la conferma che amo Mosca, e non vedo l'ora di tornarci (anche se non a breve, purtroppo) :-(