https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=22747&p=6856155#p6856155
-----------------------------------
Butterfly77
03 Marzo 2020, 11:12

Re: Raccontiamo Le Primissime Impressioni Entrati In Terra Russa (o Italiana Per I Russi) Per La Prima Volta.....
-----------------------------------
[quote user="akphantom" post="6856144"][quote user="Butterfly77" post="6856081"][quote user="Marco1973" post="6856070"]Ci vorrebbe anche qualche intervento di Russi con le prime impressioni sull'Italia....

Il Gringox devo dire ha ripescato qualcosa di veramente 'storico'.....complimenti a lui....[/quote]

Tempo fa Marco parlavo con Akphantom della nostra penisola e mi ha lasciato delle belle impressioni sul nostro paese, semmai mandagli MP per dirgli di metterlo su questo topic.... :wink: 

Un saluto.
Butterfly77.[/quote]

Ciao a tutti!

Non scrivo quasi niente gli ultimi due anni dopo aver ritornato in Russia. Sono molto occupato cono lavoro, famiglia.. ma sapete come le cose capitano. Poi e' sempre difficile scrivere in Italiano dopo un grande periodo di non usarla. L'unica lingua straniera che sento in Siberia e' uzbeca  :lol:  :lol: 

Per quanto riguarda il topic..
Prima di tutto la cosa che mi aveva impressionato in Italia tanto (ero nel 2014) era il patrimonio culturale, storico, di architettura che resta dal tempo di Impero Romano. Edifici, palazzi, sculture fatti da pietra conservano il tempo bene. Anche le armi e catafratte di metallo sono oggetti d'arte. Sempre comparo questo con la Rus' fatta da legno che era stata bruciata qualche volte. Poi non sapiamo la nostra storia prima di IХ, anche non sapiamo certamente la provenienza di nostro primo knyaz'.

Se parlare di Italia moderna tra le cose che mi piacciono e' vedere gli italiani che dopo il lavoro vadano a mangiare ai  locali numerosi... per incontrare fra amici, per parlare (non parlo di Venezia o Firenze - ci sono molti turisti). In Russia non andiamo spesso ai locali, forse un paio di volte al mese. Mi piaccono i treni ad alta velocità tra le citta' Italiani che vorrei avere in Russia (non solo il Sapsan tra Pietrosburgo e Mosca). Mi piace la lingua che suona bene. La pizza. Tiramisu. Il vino di casa.

Le cose che non mi piacciano: immigrati/clandestini dalla Africa (vorrei incontrarli proprio in Africa), Zingari che ho visti numerosi in Roma, la metropolitana di Roma  :lol: che sia sporca e umida. Tossicodipendenti che possono andare tra la gente in citta' (in Bresia e Venezia) e nessuno non li tocca (sembra che neanche la polizia). La porzione di caffe' cosi' piccola che sembra essere di ditale. Invece un'italiano mi aveva detto che questo che bevo io e' "zuppa"  :lol:  :lol:. Paese che vai usanze che trovi...  :lol:[/quote]

Ciao Andrej è un piacere rileggerti dopo tanto tempo e leggere allo stesso tempo le impressioni di un russo che ha visto la nostra terra e che impressioni ha avuto!

Spero che quando tornerai in Italia di conoscerti e scambiare altre belle opinioni come queste... :smt023 

Un saluto da Firenze.
Butterfly77. :wink: