https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=25&t=22760&p=6856165#p6856165
-----------------------------------
sorrento76
04 Marzo 2020, 14:15

Re: Difficoltà Giuridiche Delle Possibilità Imprenditoriali
-----------------------------------
[quote user="geom_calboni" post="6856164"][quote user="Leonid" post="6856163"]3) In generale aprire una OOO ha dei costi elevati ? Da quel che ho letto sui siti russi mi pare di aver capito 10000r per capitale sociale e circa 5000 di tasse, ma ci sarebbero costi accessori legati alla burocrazia o altre somme da me non rilevate? Ad esempio, che voi sappiate dovrei far tradurre documenti personali (con conseguente perdita di denaro legata a traduzioni, apostille ecc.)  o peggio ancora se penso che bisognerebbe far stipulare uno Statuto ecc. ? [/quote]

Mi riallaccio al discorso con una domanda / richiesta di precisazione, che ogni tanto esce fuori nei discorsi con conoscenti.
Ho già chiesto anche a russi e mi hanno assicurato che è così ma magari un italiano che ci è già capitato ovviamente potrà rispondere meglio:
Apri una OOO con 10000r come capitale sociale. Poi magari non fatturi niente, capita che non hai clienti o la tua OOO resta per un periodo praticamente inattiva. Cosa accade? Paghi 5000 di tasse come forfettario e basta o incorri in ulteriori costi, controlli, etc?
Grazie[/quote]

Non andrai a pagare assolutamente nulla di tasse,ma dovrai inviare le varie dichiarazioni per la tutela del fondo pensionistico(dei vari dipendenti o del solo direttore,che deve esistere),quella trimestrale per il fondo sociale e altre.
Appunto nel caso di non inviare nulla,la società incorrerebbe in controlli ed eventuale chiusura