https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22761&p=6856205#p6856205
-----------------------------------
gringox
11 Marzo 2020, 16:08

Re: Alla Ricerca Degli Utenti Perduti....
-----------------------------------
[quote user="Marco1973" post="6856199"]Sono contento che l'idea di pescare i pilastri del passato a qualcuno sia piaciuta...chissà che sentendo parlare di loro stessi non gli prenda la voglia matta di tornare a chiacchierare sul forum..

Dopo il mito di Batir, seguirei con un'altra colonna dei tempi che furono. La sua data d'iscrizione risale alla notte dei tempi e infatti, se andate ad indagare nella storia del Forum, il suo primo messaggio è un benvenuto ad un altro utente, Sandis, e non la sua presentazione.

Anche qui parliamo di uno che ha superato ampiamente i 5000 messaggi....e che mi colpì particolarmente perchè la sua città d'adozione russa è Ekaterimburg, quindi non lontano dalla zona dove sono legato io.

Vi lascio il link del suo primo messaggio sul forum (è il primo che risponde a Sandis) e al tempo stesso invito il Gringox a scrivere due parole in proposito perchè il personaggio le merita tutte....

[url=http://www.russia-italia.com/ciao-vf9-vt15.html]Link[/quote]

Beh che dire... ancora una volta MITICO Marcuzzo!!! :smt041  :smt041 

Un'altra grande idea e un bellissimo topic, di quelli che "colpiscono" il Gringox nel suo animo nostalgico :cry: 
E, in un momento così delicato della nostra esistenza - di tutti noi, in particolare di voi che siete in Italia ora... in cui si chiede responsabilità e grande SENSO SOCIALE per sconfiggere un nemico invisibile che non ha nè passaporti nè chiede permessi di entrare, e non guarda in faccia a nessuno... questo topic non può far altro che contribuire a fare la compagnia giusta per trascorrere in modo simpatico un pò di tempo insieme al nostro caro Forum. Chissà che in questo tempo i nostri forumisti si possano dilettare nella ri-lettura della storia del Forum e nella ri-scoperta di vecchi personaggi che questa storia l'hanno fatta!

Indubbiamente il primo personaggio tirato fuori da Marco è stato un mito! Il Batirone, praticamente da subito, dal marzo 2009 quando è entrato nel Forum (Cap. VIII, 8.5), ha iniziato a "scombussolare" la vita forumistica col suo approccio estremamente diretto, senza peli sulla lingua, ma sempre con tono simpatico, che - mi ricordo bene - anche quando lo si voleva "bastonare" o ammonire con cartoncini gialli per qualche "pistolata" da lui combinata (soprattutto relativamente al suoi toni spesso e volentieri critici e "acidi" e cinici nei confronti della Russia e dei Russi, tanto che alcuni utenti lo accusavano di russofobia... proprio lui che in Russia ci viveva), lo si faceva sempre storcendo un pò il naso perchè in fondo lui stava simpatico a tutti e gli si voleva bene... Lui era l'uomo del Tatarstan! Era l'Italiano di Naberezhnye Chelny, che raccontava la sua vita da là, e riempiva le nostre giornate forumistiche di quegli anni (più o meno dal 2009 all'inizio del 2013) con aneddoti e storie di vita vissuta.
Ricordo il suo primo "estemporaneo" con Pochi_rubli (Cap. VIII. 8.8) nel 2009; ricordo l'apprensione del Forum tutto dopo la notizia  del grave incidente stradale capitato a Batir nell'autunno del 2009 (fu Rapisarda a comunicarne la notizia, del fatto che Batir si trovasse all'ospedale per essere operato alla testa - Cap. VIII, 8.22) e ricordo la mia personale telefonata a Batir ancora in ospedale, io da Kiev e lui in Tatarstan...; ricordo il già citato raduno con foto che avete ripescato, che risale al settembre 2011 (Cap. X, 10,,15); fino ad arrivare alla sua silenziosa uscita dal forum all'inizio del 2013 (Cap. XII, 12.4). Tanto vigoroso ed "irruente" è stato il suo inizio; quanto silenziosa ed improvvisa la sua uscita dal Forum... perchè abbia smesso di scrivere non lo so; che fine abbia fatto pure non ne ho idea... la speranza è che torni tra noi un giorno...
Di Batir a me resta un grande ricordo e il rammarico di non averlo mai conosciuto di persona... per il Forum resta un "mitico" personaggio che tuttora, dopo anni della sua assenza, occupa la 5 posizione nella classifica dei migliori postatori!

Del secondo personaggio, beh... si potrebbe scrivere un mezzo libro :lol:  :lol: 
Dovrò aprire un post "ad hoc", per il suo ricordo :wink: 
Ahhh... dimenticavo, mi par  di aver capito che si tratta del grande Mystero :smile:  :smile: 

Ciao  da Kiev,

Gringox