https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22766&p=6856227#p6856227
-----------------------------------
sorrento76
17 Marzo 2020, 14:31

Re: I Giorni Del Coronavirus..
-----------------------------------
Salve a tutti ed un abbraccio(virtuale come si usa di questi tempi)a tutti.

Dunque,apro una parentesi per informarvi che la situazione pare prossima a precipitare anche a Mosca.Non mi dilungo nel riportarvi le varie discussioni sui social che,sovente,sfociano in litigate ma sono ovviamente in costante contatto con tutta la truppa mia a Mosca e ormai la tensione è alle stelle.Si parla di prossima chiusura della metro(prima volta dalla guerra :shock: )e nel frattempo sono stato costretto ad interrompere lo svolgimento delle nostre mitiche partite di calcio perchè la maggior parte ha timore a mischiarsi agli altri.

Detto ciò,io mi sarei dovuto trovare a Mosca con mia moglie da 2 marzo.Lei doveva partire il 29 febbraio da Napoli con S7 ed io raggiungerla il 2 con lufthansa.
Tuttavia,una fortuna coincidenza a questo punto,ha voluto che la questura di Napoli,nella persona della dirigente dell'ufficio immigrazione,ci contattasse dopo miei solleciti a mezzo posta certificata,per finalmente dirimere la questione del rinnovo della CDS di mia moglie che andava avanti da 1 anno. La pratica si era smarrita ma il permesso era pronto da aprile scorso :shock: 
Ad ogni modo,appuntamento al 6 marzo nel suo ufficio(dove le è stato consegnata la CDS senza scadenza)e così spostiamo i voli al 7 marzo,quando saremmo dovuti partire insieme con S7. Ma successivi messaggi da Mosca,tra cui quello del consolato,che ci avvertivano che ci avrebbero,probabilmente,imposto l'auto-isolamento per 14gg.A questo punto io ho desistito,dovevo partire solo per una ventina di giorni e quindi cosa avrei combinato :?: 
Ecco che risposto il volo per fine aprile.Mia moglie fa lo stesso ed eccoci qua,bloccati in costiera sorrentina.
Io mi sto limitando ad uscire un attimo a giorni alterni,ahimè devo per forza andare a casa di nonna e mamma(ad 1,5km)per assistenza e consegnare la spesa e sto cercando di farlo a piedi sempre per unire l'utile al dilettevole(camminare e fare movimento).Vado per vicoli ed incrocio pochissime persone,nonostante ormai pure qui ci sia la fobia che basti uscire per strada per combinare chissà cosa. Vado in 2 soli negozi dove si fa una fila ordinata e poi casa,dove meno male ho un bel balcone pieno di sole e via così. 
Noto,tuttavia,gruppetti di giovinetti o qualche anziano che sembra non capisca una mazza di come comportarsi e se ne stanno la,intorno a una panchina,e andrebbero presi a calci.
Chi mi legge su FB sa che sono un guascone,la prendo con lo spirito giusto,ma ci sarebbe da piangere visti i danni che sono stati procurati anche al nostro lavoro(ho dovuto interrompere fino a data da destinarsi l'attività a Mosca e stiamo proseguendo solo il lavoro via pc,mia moglie con la contabilità per 2 aziende ed io con 2 progetti di consulenza.Mentre ho sospeso pure le prenotazioni per la mia casa-vacanze in Sardegna dove però spero di riprendere da metà maggio).
Per la prima volta dalla guerra mondiale,e questo è uno shock...non saranno probabilmente svolte le nostre processioni della settimana santa!
Saluti

ps dimenticavo,visti gli scenari,ho annullato tutti i voli e se andrà bene,si ritornerà a Mosca a metà luglio.Sarà la mia più lunga assenza da 10 anni,anche di più del mio post-intervento chirurgico(che fu di 4 mesi e mezzo)