https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22766&p=6856272#p6856272
-----------------------------------
icipo76
23 Marzo 2020, 14:38

Re: I Giorni Del Coronavirus..
-----------------------------------
[quote user="Marco1973" post="6856266"]Qui Roma.

Abitando in zona sud, praticamente ad un km dall'arteria che collega l'aeroporto di pratica di mare con la città non posso non pensare alla sfilata di Kamaz e di russi che è passata/passerà su questa strada.

Nella mia zona c'è una casa di riposo per anziani e sembra che due impiegati siano stati contagiati; risultato è che tutti i 60 ricoverati ora sono in isolamento e speriamo di fermarci qui.

Tornando ai russi mi ha molto colpito, e con Icipo abbiamo avuto lo stesso pensiero, l'arrivo di questa brigata senza mascherine o quant'altro. Boh...non capisco il motivo; si viene in un paese fortemente a rischio la buona norma sarebbe che non appena aprono la porta dell'aereo mi proteggo il più possibile.

Lato mio posso dirvi che ieri mattina sono uscito di buon ora, per andare a fare la spesa. Due supermercati chiusi, arrivo al terzo, verso le 7.45 con l'idea di non essere tra i primi ma manco il 50esimo.....ho desisitito!!!!

Ma al ritorno c'era chi non disdegnava la passeggiatina sulla ciclabile con il cane, ben oltre i 200 metri dalla casa (essendo tutti campi)[/quote]

i criminali ci sono sempre stati e anche se mettessi il coprifuoco ci sara' sempre quello che se ne frega ed esce

il sollievo se vogliamo che nonostante l' illegalita' danni non ne fanno , e' piu' che altro un principio se si deve stare a casa bisogna stare a casa 

quello che inizia a preoccuparmi sono i supermercati , non sono uno di quelli che va in panico , mi hanno sempre fatto ridere quelli che fanno incetta di generi alimentari pero' da oggi in avanti non inizio piu' tanto a ridere 

non dico che adesso vado a riempire la cantina ma queste code che ci sono anche a torino mi fanno preoccupare