https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22766&p=6856307#p6856307
-----------------------------------
sorrento76
01 Aprile 2020, 14:01

Re: I Giorni Del Coronavirus..
-----------------------------------
Qui in costiera,dopo 2 giorni di pioggia,risplende nuovamente il sole.Purtroppo la settimana scorsa la super nonna di 103 ci ha lasciato,ma non certamente per colpa del virus. Nonostante le restrizioni,siamo riusciti a darle un degno saluto.Un amico fioraio mi ha portato lo stesso una corona fino alla porta(sarebbe proibito)e gli amici dell'agenzia funebre ci hanno concesso di entrare nel cimitero e salutarla. 
Per il resto,siamo arrivati in doppia cifra qui in zona(una quindicina di casi)e 3 vittime tutti con malattie gravi associate.
Uno dei miei più cari amici,invece,è stato colpito.47 anni,fisicamente a posto.Febbre alta per 5 giorni consecutivi,tosse forte.Ha richiesto il tampone ma sono venuti dopo altri 5 giorni a farglielo(e poi De Luca fa lo sceriffo).Ad ogni modo è risultato positivo. E'una che gira molto,chissà chi ha incrociato. L'ho sentito al telefono,voce affaticata,tosse intermittente,ma ora sta in forze Ad ogni modo ribadisco che il virus per propagarsi ha bisogno di CONTIGUITA' fisica,non basta fare uno starnuto per la strada. Se intorno non hai nessuno,almeno a 2 metri voglio dire,non accade nulla.In tv ci bombardano con l'intento di creare quanta più ansia possibile,ma tutti i contagiati di qui è gente che in famiglia ha accolto uno rientrato dal nord o da una nave,altrimenti zero!!Ma ormai come si dice,si corre il rischio che qualcuno spari dal balcone al tipo che sta a piedi a fare la spesa e se va avanti ancora qualche settimana qui si faranno le guerre.
Per quanto riguarda il lavoro,abbiamo salvato la parte al pc che svolge soprattutto mia moglie,ma il resto è tutto in fumo.Ma tanto ci pensano il governo,la Merkel,i puffi giusto?Intanto per aprile abbiamo 500€di bollette da pagare 8-)