https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=61&t=22891&p=6856844#p6856844
-----------------------------------
Gabriel
23 Settembre 2020, 21:55

Re: Problema Permesso Di Soggiorno
-----------------------------------
Grazie, non ero sicuro che fosse in quella giusta ma così è a posto! 

Si il problema è con il PDS, più che altro con la questura e con le tante diverse informazioni che ricevo,
Non si capisce nulla! Noi ci siamo appena sposati ora a Settembre, ma mia moglie dovrebbe rientrare in Russia per qualche settimana...volevamo fare il PDS ma pare impossibile anche solo prendere appuntamento. Io mi trovo a Firenze e la questura non risponde a mail e telefono, fanno andare su un sito terzo per fissare l’appuntamento e su questo sito fa prendere gli appuntamenti a partire da Febbraio! A me sembra assurdo, vorrei capire come fare a prendere appuntamento per quanto meno lasciare documenti e documentazione varia...anche perché con il Covid mi ha detto il consolato di Mosca che non è garantito che se torna in Russia possa ripartire, serve quanto meno la ricevuta della richiesta di PDS....

Anche per la documentazione non si capisce molto, la legge dice che per i cittadini italiani non c’è bisogno di presentare cud, isee, visure catastali varie...ma alcuni sembra che li richiedono? 

Sono molto confuso sui passi da fare e come farli, la cosa più semplice è stata il matrimonio, il certificato relativo e la richiesta del codice fiscale all’agenzia delle entrate...ma ora?

Magari son bischerate che avrete sentito tante volte ma io davvero non ci sto capendo molto