https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=58&t=22951&p=6857658#p6857658 ----------------------------------- sorrento76 07 Giugno 2021, 16:44 Re: Tampone COVID Per Visto Privato ----------------------------------- [quote user="Massimo_82" post="6857657"][quote user="sorrento76" post="6857641"]Rispondo anche io visto che sono rientrato da poco da Mosca. Dunque in partenza per la Russia: - cittadino russo con residenza in Russia semplice iscrizione sul sito gosuslugi,prenotazione preventiva per un tampone da farsi in aeroporto(costo 2700 rubli)con risultato entro 3 ore e quindi subito liberi di muoversi - cittadino russo con residenza in Italia non saprei di preciso,ma credo valgano le medesime regole - cittadino italiano coniugato tampone molecolare fatto nelle 72 ore precedenti al viaggio e con risultato in inglese(a me arrivato dopo 6 ore) e nessuna quarantena da fare ritorno in Italia: - per entrambi tampone o test antigenico nelle 72 ore precedenti al viaggio(risultato sempre in inglese,noi fatto nel principale ospedale di Mosca SKLF, 1500 rubli e risultato in 24 ore.Inoltre iscrizione sulla piattaforme europea EU-PLF,per cui di solito la compagnia aerea ti invia un link in anticipo,per ottenere il QR code per viaggiare e per la tracciabilità e,infine,10gg di isolamento fiduciario con avviso alla ASL locale e ulteriore tampone nei 2 giorni successivi. In pratica?Il QR scaricato sul telefono non è servito a una beata mazza perchè il nostro paese è troppo impegnato a indossare mascherina nei parchi all'aperto o a sanzionare i bar che servivano i caffè al bancone per provare a digitalizzarsi.Quindi già in aereo ti danno il modulo cartaceo se vuoi,altrimenti all'arrivo i poliziotti ti fanno assembrare intorno a dei tavolini per compilare sti benedetti moduli che poi li ho visti impilati in faldoni che probabilmente finiranno per essere trasmessi con settimane di ritardo. Il contatto con la ASL?Inesistente qui...ergo ho fatto l'isolamento sulla fiducia....w Vittorio Emanuele!![/quote] ciao sorrento, grazie per il riscontro. ma quindi teoricamente il cittadino russo non deve presentare alcun test alla partenza in Italia alla compagnia aerea? Es se partisse con Aeroflot diretto ... perchè poi stavamo pensando alla variabile Italia-Finlandia-Russia (passando dalla dogana di terra)[/quote] Il cittadino russo non è tenuto a presentare il test da tampone alla partenza per raggiungere la Russia.Ma se si passa da paesi terzi,quindi con scalo,sinceramente non saprei perchè potrebbe dipendere da cosa chiede questo paese. Ad ogni modo consiglio di registrarsi sul sito www.gosuslugi.ru dove si viene informati di tutto(i russi intendo)e dove si ottengono anche i vari certificati.