https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=23132&p=6857667#p6857667
-----------------------------------
gringox
08 Giugno 2021, 16:32

Re: Pronti Per Un Viaggetto In Russia
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6857666"]

Ora sto valutando il percorso per il ritorno (non intendo rivedere mai più la Lettonia, neanche per il solo transito) e al momento ho due alternative: 

1. se la Bielorussia dovesse riaprire le frontiere agli stranieri (a oggi io non posso neanche transitare in quello Stato) passare di lì e poi a ritroso attraverso la Polonia, la Repubblica Ceca, ecc. 
2. fare un altro percorso che risulta di poco più lungo, ma che mi affascina parecchio, cioè da Novgorod a Helsinki, poi traghettamento fino a Stoccolma, dopodiché giù per la Danimarca (passando per il ponte e il tunnel dell'Oresund), la Germania e l'Austria. Questo ovviamente dipenderà dal funzionamento dei traghetti tra le due capitali scandinave, che forse sta riprendendo con una certa regolarità dopo il caos della pandemia. 

[/quote]

Spettacolare colonnello!! :smt023  :smt023 

Mi mancavano post di racconti di viaggio come questi :wink: 

Mi hai fatto tornare alla mente nomi di città che da 25 anni non sentivo più... Tartu, Narva, Byalistock... in particoolare Tartu dove ho vissuto diverso tempo quando ancora l'Estonia era appena appena post-sovietica e non UE, e ci voleva il visto per entrarci... 

Bel reportage caro N4, mi è piaciuto :wink: 

Per quanto riguarda le alternative... ce ne sarebbe un'altra almeno da valutare; poi magari la scarti, ma almeno puoi farci un pensierino :lol:  :lol:  E cioè quella di andare verso sud e passare attraverso l'Ucraina, da Kiev... così ci potrebbe scattare pure l'estemporaneo col Gringox :lol:  :lol: 

Un caro saluto colonnello, a te e Natalja :wink: 

A risentirci.

Gringox