https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=22766&p=6857784#p6857784
-----------------------------------
n4italia
20 Luglio 2021, 17:48

Re: I Giorni Del Coronavirus..
-----------------------------------
Mi trovo a Velikij Novgorod, 180 Km. a sud di San Pietroburgo. Qui la vita è normale, s'indossa la mascherina nei luoghi chiusi (c'è qualcuno che non lo fa ma si tratta di una netta minoranza), io e mia moglie abbiamo fatto il vaccino in un centro appena fuori città e la fila delle persone è pressoché costante. 

Certo, parliamo di una città "piccola" (circa 2200.000 abitanti), ma non è possibile fare una sorta di statistica dell'intera Russia, a causa delle sue dimensioni e della dislocazione della popolazione. 

Dai notiziari locai vedo che la situazione a Mosca (il centro sicuramente più colpito) è in graduale calo dopo gli exploit delle scorse settimane, è stato anche eliminato l'obbligo del codice QR per accedere a una serie di attività. 

Di San Pietroburgo - seconda città russa per importanza, dimensioni e numero di abitanti - non si sentono molte notizie e la situazione sembra anche abbastanza tranquilla, probabilmente più che a Mosca. 

Ovviamente nei piccoli centri e nelle campagne la situazione è maggiormente vivibile e il rischio di contagio più ridotto.