https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=23132&p=6857903#p6857903
-----------------------------------
gringox
27 Agosto 2021, 9:33

Re: Pronti Per Un Viaggetto In Russia
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6857901"]...ed è (già) giunta l'ora del ritorno..., domattina si parte per l'Estonia, prima destinazione il porto di Paldiski, dal quale un traghetto ci porterà nella città svedese di Kapellskar. Quando ho guardato la disponibilità dei biglietti di nave (la Bielorussia rimane al momento ancora chiusa) avevo visto che non era possibile transitare in auto in Finlandia, quindi l'itinerario è stato modificato su un porto estone anziché Helsinki. 

Sbarcheremo dunque un po' più a nord di Stoccolma e punteremo verso Malmo, attraverseremo il ponte e tunnel dell'Oresund e procederemo verso il centro e  poi il sud della Danimarca, per poi entrare in Germania. Vicino a Stoccarda, una sosta di un paio di giorni da alcuni cugini (e per fare un nuovo test che possa "accompagnarci fino all'ingresso in Italia) e poi l'ultima tappa fino al paesello in riva all'Isonzo. 

Nel frattempo - a parte le giornate trascorse nella dacia - siamo andati  fare un fine settimana in una sorta di villaggio turistico nella "provincia" confinante con quella di Novgorod. Il posto si chiama Ljubogor'e e si tova vicino alla cittadina di Ljubityno, nel "rajon" di Malaya Vishera, a 200 km da Novgorod. Poi abbiamo fatto un altro paio di giorni, con partenza il giorno di Ferragosto, in una cittadina sul Volga dopo Tver', Konakovo, dove vive una cugina di Nataliya con il marito e i due bimbi. Cittadina di pretto stampo sovietico, sorta appena nel 1937 come agglomerato industriale. Lungo il Volga c'è una centrale idroelettrica e il marito della cugina mi ha raccontato che è stata costruita da italiani. 

Bene..., adesso i bagagli sono pronti..., bisogna andare a riposare qualche ora e domattina sveglia prestissimo e via verso l'Estonia..., non sappiamo quanto tempo perderemo alla frontiera e bisogna arrivare al porto con almeno due ore di anticipo sull'orario di partenza del traghetto. A occhio e croce, da qui fino a casa percorreremo un 3.100 - 3.200 km., più il tratto di mare. 

...e riprendiamo a canticchiare la "canzoncina" del suocero..., "...эх..., дороги...!...".[/quote]

Insomma  Colonnello, te la sei goduta la vacanzina :-D  :-D  :-D  :-D 

Bel viaggetto di ritorno hai in programma :wink: 

Anche io mi sono "sparato" i miei bei 2200 km circa da Milano a Kiev (causa grosso incindente in Ungheria sulla M7 abbiamo dovuto uscire dall'autostrada e arrivare quasi fino a Budapest facendo dei giri pazzeschi...).

In bocca al lupo, buon viaggio e ci sentiamo al tuo rientro :wink: 

Gringox