https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=70&t=23250&p=6857958#p6857958
-----------------------------------
Marco1973
17 Settembre 2021, 8:58

Re: Matrimonio Unica Strada?
-----------------------------------
Perdonami, 

intervengo anche se si tratta della rubrica dell'avvocato perchè credo sia necessario. Nessuno ti potrà dire cosa ti conviene fare o non fare; hai fatto una (più di una nel corso del tempo) domanda e l'avvocato ha risposto secondo quello che dice la legge.
NON PUO' e non sarebbe professionale dirti 'fai questo o fai quello'; prendiamo il discorso del figlio. Credo che la risposta sia abbastanza esplicativa; anche se non sposati il figlio ha gli stessi diritti di uno di una coppia sposata, nella buona e nella cattiva (che poi è quello che interessa credo) sorte. Poi sei tu che devi decidere se accettare i rischi che fare un figlio comporta oppure no.
Ora, io mi permetto (da admin del forum, da persona che di coppie miste ne ha viste tante, da marito di donna russa e da padre di bambino bilingue) di darti un paio di consigli:
1) Smetti di cercare una soluzione economica ai tuoi problemi perchè non esiste. Sono mesi che fai domande qui sul forum cercando di trovare un escamotage alla tua situazione; tali soluzioni ti sono state prospettate più volte ma ovviamente se vuoi che vengano portate avanti ci sono dei passi da fare che è meglio fare seguire da chi se ne intende (che non vuol dire per forza il nostro avvocato)
2) Qui è come una famiglia, anche se ultimamente il forum ha perso qualche colpo a favore dei social sicuramente più smart e con tempi di risposta diversi, e quindi ti assicuro che nel tempo se ne sono visti tanti. Ma perdonami, l'impressione  che ho di te è che vivi molto male questa situazione e mi spiace, anche perchè (esperienza personale avuta con amici, lei venezuelana lui italiano) se sei riuscito ad assumerla e le versi i contributi....cosa ci sarebbe di sbagliato? 
3) la terza domanda che vorrei farti è se la tua fidanzata sa di tutti questi tuoi dubbi e cosa ne pensa lei.....

Joe ci siamo passati tutti, dei rischi li devi per forza prendere; d'altronde se decidi di dividere la tua vita con qualcuno è normale che ci siano dei lati oscuri che vanno affrontati, qualcuno in più con persone provenienti da paesi extra europei.