https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=43&t=23342&p=6858105#p6858105
-----------------------------------
n4italia
02 Dicembre 2021, 19:17

La Lettera Di Protesta Inoltrata In Seguito Al Respingimento Alla Frontiera Tra Lettonia E Russia
-----------------------------------
Come forse qualcuno ricorderà, nel corso del viaggio che, nella scorsa estate, io e Nataliya abbiamo fatto in macchina alla volta di Velikij Novgorod, un agente della polizia di frontiera lettone non ci ha permesso di attraversare il confine, asserendo che non potevo uscire dal territorio Schengen con il visto, ma che ci voleva il permesso di soggiorno. 

Ci ho messo un po' di tempo a reperire gli indirizzi ai quali inoltrare una protesta, non avevo certo il tempo di pensare solo a questo, comunque oggi la lettera è partita, indirizzata a una serie di indirizzi e-mail e indirizzi web di siti istituzionali e di testate giornalistiche.

Ovviamente non mi aspetto nulla da nessuno, ma non volevo assolutamente far passare la cosa nel dimenticatoio senza un attimo di sfogo. 

Nel post successivo pubblico il testo della lettera in italiano. Con l'aiuto di Nataliya, abbiamo tradotto la lettera anche in russo, a beneficio degli enti russi che la riceveranno e dei quegli enti estoni dove il russo è compreso.