https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=23373&p=6858178#p6858178
-----------------------------------
marko123
30 Gennaio 2022, 21:28

Re: Un Consiglio Su Cosa Fare
-----------------------------------
[quote user="n4italia" post="6858177"]Dipende anche dal fatto se vuole che la madre stia con lei/voi oppure sia autonoma. 

Può seguire una della due vie: 

- chiedere un visto per ricongiungimento familiare;

- farla venire in Italia con un visto (in questo momento può chiedere un visto per parenti), fare le debite registrazioni (dichiarazione di presenza ed eventuale dichiarazione di ospitalità) e poi chiedere direttamente alla Questura il rilascio di un permesso di soggiorno per ricongiungimento familiare. L'importante è che la richiesta avvenga mentre il visto è in corso di validità. 

In entrambi i casi dovrà anche vedere se fosse necessario prenderla a carico e cose del genere. 

Dopo l'ottenimento del permesso di soggiorno si potrà provvedere all'assistenza sanitaria, ecc.[/quote]

Grazie.
Il problema è: per l'ospitalità come possiamo fare? se la invito io devo chiedere al mio proprietario di casa. Se lo chiede mio papa'...non suona strano che i miei genitori ospitano in casa due straniere di cui una lavora dal figlio? 
Boh non so mi pare tutto cosi' complicato...
Altrimenti come fare? la ragazza dovrebbe cercare qualcuno che le affitta una casa e sia d'accordo di fare ospitalita'...sto impazzendo...