https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=26&t=10&p=6886#p6886
-----------------------------------
Mystero
18 Gennaio 2005, 20:16


-----------------------------------
E' normale che se non vuole non va in albergo, immagina una sorta di gita fuori porta, lei deve avere un recapito per dirla volgarmente dove le autorit&agrave;Â  sanno che lei pu&ograve; alloggiare, sarebbe stato lo stesso se la invitavi tu e ci scrivevi che stava a casa tua, e poi andavate in giro per l'italia con soste in altri alberghi.

Il problema sai qual'&egrave;, e te lo dico perch&egrave; sto avendo le stesse discussioni con la mia met&agrave;Â  di Piter? Il problema &egrave; che lei l'albergo lo paga, e poi invece se sta da te o ve ne andate in giro, rimangono soldi buttati, quindi o fai come sto facendo io che da settimane la sto convincendo a farsi fare dall'agenzia solo il visto e l'assicurazione e per l'invito glielo mandavo io cos&igrave; non doveva pagare l'albergo dato che poi ce ne andremmo in giro per l'Italia. 

Sar&agrave;Â  dura convincerla, se ti capita come a me, sentirai la solita cosa"qui funziona cos&igrave;! Forse da voi &egrave; diverso ma qua stiamo in Russia! Cos&igrave; mi hanno detto in agenzia (e che ti dovevano dire le ho detto io).

Il discorso quindi &egrave; se lei star&agrave;Â  in albergo o meno, o da te, primo, secondo se lei va in albergo e di solito le agenzie lo fanno per le grandi citt&agrave;Â , e tu sei a km di distanza, allora convincila per l'invito tuo.

Poi naturalmente se &egrave; solo una convenzione tra agenzia e albergo per il solo invito, e quindi lei non lo paga l'albergo, allora ok faglielo fare, pagher&agrave;Â  solo le spese di invito, assicurazione, biglietti, visto (te li ho messi apposta in ordine di quello che le servir&agrave;Â  per avere tutto pronto).

Come &egrave; messa riguardo ai soldi che deve attestare di avere per il periodo che viene in Italia? Se viene per 14 giorni e lei lavora in alcuni sportelli non le serve nessuna altra dichiarazione o soldi alla mano se non la busta paga del lavoro se lo ha, altrimenti l'estratto conto del suo conto in banca se ce l'ha (ricorda di veificare per quando vale l'estratto conto, io credo 14 giorni ma controlla), poi se ha fatto acquisti per un grosso ammontare fagli portare con carte di credito o bancomat faglieli portare, testimonier&agrave;Â  che ha liquidit&agrave;Â , che altro a si naturalmente la carta di credito &egrave; un altro di pi&ugrave; che le pu&ograve; sempre servire.

Un'altra cosa se lei &egrave; studentessa o lavora, portasse certificazione di questi due status, per capirci ogni cosa che pu&ograve; testimoniare che lei andr&agrave;Â  solo per turismo all'estero e non per altro la avviciner&agrave;Â  all'ottenimento del visto.

Come mai tutto ci&ograve;? La piaga della prostituzione e dello sfruttamento &egrave; sentitissima e quindi ci vanno con i piedi di piombo, a volte troppo, divenendo anche ottusi, ma credimi &egrave; un problemaccio l&igrave;.

Credo di averti dato un p&ograve; di materiale su cui lavorare, inizia a parlarne con lei e vedi un p&ograve; come reagisce. Un consiglio cerca di far capire a lei che ti sei informato bene e che non &egrave; solo sentito dire o si affider&agrave;Â  di pi&ugrave; a quello che le hanno detto le agenzie. Non so perch&egrave; funziona cos&igrave; nelle loro menti, ed io ho sentito pi&ugrave; di una esperienza a riguardo, ma &egrave; cos&igrave;.
quindi fatti coraggio.

Un'ultima cosa e poi mi assento un p&ograve; perch&egrave; ho le cotolette al forno da non far bruciare, tanto varia da sportello a sportello dove si rivolge, il top sarebbe stato se tu fossi stato l&igrave; con lei in ambasciata italiana (ti trattano meglio) quindi potresti sentire tutto e il contrario di tutto, poi se &egrave; Mosca che ti interessa come uffici ambasciata e altro, gli amici moscoviti del forum potranno darti una mano a dirti riguardo agli uffici e ai vari funzionari, chi &egrave; pi&ugrave; alla mano e chi rompe solo.

Ciao a presto  :wink: