https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=14&t=672&p=6934#p6934
-----------------------------------
Morkov
19 Gennaio 2005, 10:36


-----------------------------------
Gi&agrave;Â  torniamo al mio viaggio.... qui fra seguaci del Papa nostalgici  :-D  e ricordi dei tempi che furono  :-)  siamo andati off topic  :wink: 

Il problema di prendere un aereo da Cagliari, per partecipare ai raduni significa in genere togliere budget che diversamente sono investiti in "direzione" Russia oltre al quasi inevitabile giorno di ferie probabile...

Mi &egrave; venuto in mente un altro dettaglio emerso dal mio viaggio.
Parlando l&igrave;, della vita di tutti i giorni si &egrave; toccato il tema sanit&agrave;Â , com'era in Orekhovo-Zuevo.
Ebbene, &egrave; opinione comune (tutti coloro con cui ho parlato, familiari e non) mi hanno detto che in Orekhovo-Zuevo devi pregare di non ammalarti, specie in maniera seria o grave, perch&egrave; in tal modo, non solo non si fidano tantissimo delle strutture sanitarie pubbliche, ma si va incontro a costi davvero elevati.
E' tendenza (almeno chi pu&ograve; permettersi il sacrificio) di ricorrere alle strutture private che offrono standard ben superiori in termini di assistenza e locali di degenza, ma ovviamente costano.
Inoltre mi &egrave; stata nominata la cosidetta "sick-list".
In pratica &egrave; usanza super diffusa quella di "comprare" dal proprio medico di fiducia dei giorni di malattia, quando non si possono o non si vogliono prendere quelli di ferie.
Si va dal proprio medico, si chiedono i giorni e si paga una certa somma per giorno di "malattia" richiesto (poi da presentare al datore di lavoro a giustificativo dell'assenza).
Sono sicuro che la cosa non &egrave; un fenomeno solo russo, tuttavia, li sembra proprio un "servizio" normale offerto dai medici di famiglia/fiducia, qui invece ci si muove nella illegalit&agrave;Â  della cosa.
Vi faccio sapere a stretto giro di forum anche la quotazione aggiornata di un giorno di malattia comprato  :D

Ecco l'ho saputa: 100 rubli per ogni giorni di malattia richiesto (circa 2,70 Euro)