https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=5&t=713&p=8406#p8406
-----------------------------------
gringox
26 Gennaio 2005, 12:06


-----------------------------------
Stooppp!!

*** ragazzi, questo si' che e' un topic degnissimo da forum....mi ricordo dei vecchi tempi sul vecchio forum!!!

Comunque, a mio parere il cibernetico non ha tutti i torti.
Allora, da una parte come dice il gelatino e' vero che la ragazza russa di 20 anni non e' da confondere con l'italiana ventenne, e dal punto di vista della maturita' e da quello culturale. Ma questo in generale. Poi ci sono i casi particolari. Le "nuove" ragazzine russe sono anche capricciose e viziate; come d'altro canto puoi trovare delle italiane che a 20 anni sono donne da sposare...
Ma stiamo sul generale.
Una differenza di eta' in quel senso a mio avviso, potrebbe essere pericolosa soprattutto per il "lui", a meno che lui non "modelli" la sua "lei" nel giusto modo.
Attenzione non sto parlando di cose, ma di esserei umani, per cui intendetemi quando uso la parola "modellare".
Una ragazza di 20 anni e' nel pieno della gioventu' e nell'eta' in cui si provano forti sentimenti, ma sentimenti che possono anche trasformarsi nel giro di qualche tempo.

E poi... la distanza. Ragazzi, ma voi sapete, vero che il gringox ha viaggiato per ben 6 lunghi anni su e giu con l'Estonia, mantenedno vivo il suo rapporto d'amore con la sua bella estone e poi.... puf.!!
Ora la bella estone vive felice (mah!!) in quel della provincia di Varese con un bel manico vicino... E sono stato io a lasciarla!!
La distanza e' vero che rafforza, ma nel lungo periodo disperde...
Man mano che passa il tempo l'amore lascia spazio all'abitudine (capita in situazioni normali, figuriamoci con la distanza); e cosi' col tempo prendere l'aereo e nadare dalla propria bella diventa un'abitudine...e man mano l'abitudine diventa sempre piu' pesante da sopportare e poi si comincia ad andare di meno, sempre di meno... epoi...
Beh, non voglio fare il gringaccio del malaugurio, ma a me e 'capitato cosi'. Vi dico solo che l'Estonia la conosco come le mie tasche, per farvi caopire la mia presenza quasi mensile in quella terra, durante i primi 4 anni...
Ma, in fondo, e' stato un bene cosi'. Almeno per me.

Per cui un consiglio ragazzi: quando siete sicuri che sia la "vostra" vita, la vostra persona...non aspettate troppo. Se cominciate ad aspattare e' sinonimo di cautela e quando la cautela e' troppa diventa pian piano mancanza di convinzione...l'inizio della fine del rapporto!

gringox