https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=1&t=855&p=9442#p9442
-----------------------------------
Rodofetto
31 Gennaio 2005, 10:44


-----------------------------------
[quote:c52a3bd580="Alessandro"][quote:c52a3bd580="webmaster"]Una curiosa "leggerezza": i russi raramente metteranno in un foto album solo paesaggi. sempre persone....e magari nello sfondo paesaggi. mah... non l'ho mai capito[/quote]

Ciao, Web! Devo dirti che questo fatto totalmente dipende dal fotografo :) hehehe :) C'e due categorie della gente: quelli che usano le fotocamere economiche (In Russia, la fotocamera di tal genere generalmente si chiama "&#1084;&#1099;&#1083;&#1100;&#1085;&#1080;&#1094;&#1072;" (saponiera) :-D) e quelli che usano le fotocamere a specchio (SLR) con un set degli obbiettivi di qualita'... 
La prima categoria, come hai detto tu, mette in un foto album le foto sempre con persone in primo piano... le foto dei tipi "uno sfondo ed io"  :-D e " sono stato la' "  :-D La seconda preferisce fotografare i sogetti interessanti, belli... con l'idea.[/quote]

Questa riflessione di Alessandro mi sembra interessante, &egrave; una cosa a cui non avevo pensato, ma pu&ograve; essere davvero una spiegazione efficace di quello che determina un certo modo di fotografare da parte dei russi.
Insomma, materialisticamente &egrave; la struttura (le risorse economiche) a determinare la sovrastruttura (cio&egrave; la forma della rappresentazione fotografica)  :-D  :-D  :-D 

Un abbraccio

Rodofetto