https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=887&p=9809#p9809
-----------------------------------
Kesha
02 Febbraio 2005, 11:53


-----------------------------------
[quote:4e7b310936="luca"]Unica nota negativa: possibile che questo stato ci "imponga" di sposare una ragazza russa per tentare di avere una vita almeno decente?[/quote]
Su questo hai ragione; purtroppo, aggiungo  :-( 
Pensa che io e Natasha &egrave; vero che ci siamo sposati liberamente per nostra scelta, ma avremmo voluto farlo con i suoi genitori presenti, ed avevamo fissato la data del matrimonio per giugno, quando sarebbero potuti arrivare.
Per "fissato la data" intendo che avevamo fatto le pubblicazioni in Comune, ed era tutto pronto.
Questo succedeva a gennaio, mentre lei era in Italia con un permesso di soggiorno per turismo, con una durata rigidamente ancorata alla durata del visto, in scadenza a fine febbraio.
Be', quando siamo andati a chiedere una proroga del permesso di soggiorno fino a giugno, certificato di avvenute pubblicazioni alla mano, nonostante tutte le suppliche per consentirci di sposarci come tutti, alla presenza dei genitori, ci hanno risposto che non era un problema loro :evil:
Conclusione: abbiamo dovuto sposarci di corsa, nel giro di un mese, come ladri, e senza parenti di Natasha, per poter avere un regolare permesso di soggiorno. Poi abbiamo fatto un secondo matrimonio a giugno nella chiesa ortodossa Russa di Roma, e abbiamo finalmente potuto avere un minimo di cerimonia, con i parenti... bella cosa, eh?


Ragazzi, vi ringrazio per aver apprezzato il mio intervento. Non immaginate quanto mi senta vicino a voi. Quando potr&ograve; essere utile, sar&ograve; sempre felice di dare il mio contributo.
Comunque, voglio aggiungere una piccola nota ottimistica: delle numerose coppie miste che  ho conosciuto personalmente, ce n'&egrave; soltanto una che &egrave; finita con una separazione, dopo poco pi&ugrave; di un anno.
Ma conoscendo bene la loro storia, posso dirvi che il loro errore fu nello sposarsi di corsa, su una base emotivo-impulsiva, senza cio&egrave; conoscersi a sufficienza prima. In questo caso &egrave; un po' come giocare d'azzardo, e non ci si pu&ograve; lamentare se va male, poi.
Tutte le altre coppie funzionano tutte, chi bene, chi meglio. 
Io e Natasha, siamo iperfelici, e saremmo pronti a sposarci ancora e ancora :)


Cyberg69:  Grazie. Oggi &egrave; un giorno molto speciale per te. Ti auguro che lo rimanga per sempre, e che ne seguano tantissimi altri altrettanto felici :)

Ciao, a presto