https://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=19&t=887&p=9899#p9899
-----------------------------------
Rodofetto
02 Febbraio 2005, 22:09


-----------------------------------
[quote:eeb219adb9="luca"]E' proprio questo il punto che voglio sottolineare: se una persona &egrave; in cerca di una vita "regolare" la Bossi -Fini funziona bene!!! Ma se si tratta di un barcone di disperati africani o un mafioso albanese......la Bossi -Fini non serve assolutamente ad una mazza........ Gli irregolari continuano a venire, senza problemi: non &egrave; in questo modo che si gestisce il flusso degli immigrati, questa legge &egrave; un fallimento totale, serve soro per fare demagogia e per strizzare l'occhio ad un certo tipo di elettori che si sentono gratificati quando vedono file chilometriche alle questure...........[/quote]

Il problema &egrave; molto complesso. Per brevit&agrave;Â , per ora, mi limito a dire che sono totalmente daccordo con luca, totalmente. Credo che abbia toccato i nodi pi&ugrave; importanti del problema e lo dico non come Rodofetto ma da studioso che da cinque anni lavora sul tema delle migrazioni internazionali. Siccome le questioni sollevate pongono tanti problemi di ordine ideologico (il problema migrazioni &egrave; uno di quei temi che tocca sul vivo emozioni e rappresentazioni sociali), economico, politico, culturale, non mi va di scrivere cose velocemente, ma vedr&ograve; di postarvi qualcosa dai miei scritti, come contributo alla riflessione, perch&egrave; comunque sui temi che toccano le emozioni e le angosce sociali nessuno &egrave; mai in grado di vedere bene la realt&agrave;Â . Comunque ripeto, sono daccordo con luchetto  :wink: 

Un abbraccio

Rodofetto