09 Ottobre 2015, 12:46
forse il discorso sulla polizia dipende dal tipo di approccio che ha la polizia russa. da quello che ho capito (leggendo i vostri commenti) un po' a tutti è capitato di essere fermati, evidentemente la polizia russa è abituata a fermare la gente e chiedere i documenti. a milano ste cose non succedono mai, puoi anche passeggiare in piazza duomo davanti a 20 carabinieri e nessuno ti chiederà i documenti senza motivo
quindi forse lei voleva dire che di certo verrò fermato dalla polizia, soprattutto perchè ho occhi e capelli neri
per i naziskin, non ha detto che mosca è invasa, ha solo detto che c'è questo problema
sulle ragazze nei locali, non mi sembra un comportamento uguale a milano, io non ho mai visto delle milanesi andare a parlare con dei ragazzi sconosciuti, soprattutto se sono sposate! ma se effettivamente capita che in un pub delle sconosciute possano avvicinarsi loro a dei ragazzi, allora capisco il perchè le aveva definite tutte poco di buono, dato che conoscendola per la sua mentalità questi sono comportamenti inconcepibili (una volta a milano ha detto a una cameriera che il suo lavoro era servirci da bere e non sorridermi... che figura di m :-D )
Quanti luoghi comuni! sì ti possono chiedere i documenti ma non c'è da essere terrorizzati, a me è capitato una volta sola (in circa una ventina che son stato a Mosca), mi han tenuto fermo qualcosa come 15 secondi (non minuti) e mi han lasciato andare.
Stai tranquillo e vedrai che andrà tutto bene.. ovvio che è meglio non aggirarsi da solo per le periferia, e se vedi gente che non ti ispira stai alla larga.
Quanto alle ragazze che saltano addosso agli sconosciuti, guarda mi son venuti i calli alla lingua a fuoria di parlare con le persone che sanno tutto della Russia e delle donne russe senza esserci stati nemmeno una volta che una.
Posso dirti, sta tranquillo che non ti stupreranno e che farai una vacanza stupenda: se però hai ancora tanti dubbi, visto che siamo entrambi di Milano se vuoi ci si becca per un coffee così ti rassicuro meglio :-D
In fondo ti capisco, anche io ero pieno di preoccupazioni prima di andare in Russia la prima volta.. è paese stupendo e semplicemente straordinario, ma allo stesso tempo difficile e bisogna prenderlo per il verso giusto. La mia filosofia è sempre questa: quando ci si comporta con educazione e rispetto di tutto e di tutti, non si deve mai temere nulla. Punto e semplice.
PS: devo ammettere che la risposta della tua ragazza alla cameriera non era niente male, mi piacerebbe riciclarla con parecchi camerieri :lol: