|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
albapetro
Rank0

|
 Consigli X Week End Kiev
Buongiorno a tutti,
questo we sarò a Kiev per la prima volta con un gruppo di amici.
Sono dunque a chiedere i soliti consigli del caso: ristoranti tipici = no turista e locali per andare un pò in vita senza ritrovarsi circondati da ragazze mozzafiato che ti vedono solo come un potenziale cliente! Insomma, posti dove vanno normalmente i normali ragazzi ucraini durante il week end!
Grazie anticipatamente a tutti!
Alberto
|
|
|
 |
Speck
Rank7

Età: 124 Residenza:  fuerteventura --- bye bye italy for ever
|
 Re: Consigli X Week End Kiev
per divertirsi saltando, bannallndo e conoscendo.
112 discoteca
Arena discoteca con tanto di ristorante,
Avalon - ristorante con discoteca
Caribbean - risto e poi diventa disco
Patipa, disco
Tato, disco
da non perdere il River Palace dove il cucco è assicurato
risotranti ucraini.
Monastyrska Trapezna.
Nobel.
Kazbeck.
Korchma.
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 12 Mag 2010, 15:31, modificato 4 volte in totale |
|
|
 |
il caimano
Rank0

|
Buongiorno a tutti,
questo we sarò a Kiev per la prima volta con un gruppo di amici.
Sono dunque a chiedere i soliti consigli del caso: ristoranti tipici = no turista e locali per andare un pò in vita senza ritrovarsi circondati da ragazze mozzafiato che ti vedono solo come un potenziale cliente! Insomma, posti dove vanno normalmente i normali ragazzi ucraini durante il week end!
Grazie anticipatamente a tutti!
Alberto
Alberto, non ci sono mai stato, tuttavia sono ansioso di conoscerla, magari dirttamente da una persona che cì è stata, per cui al tuo rientro spero vorrai condividere impressioni ed esperienze!
buon viaggio!
|
|
|
 |
pero
Rank1

|
Se state solo un week end poche info saranno piu’ che necessarie.
Le discoteche che adesso vanno per la maggiore a Kiev son due
Disco Radio Hall (M Arsenalna) bel locale, musica tecno, bella gente ingresso 15 euro
Dinamo Lux (M Maidan) adiacente all ingresso dello stadio della Dinamo, e’ attualmente il locale top e le ragazze ovviamente sono il top. Anche qui ingresso 15 euro
Ristoranti di cucina ucraina
O Panas (M Lva Tolstovo) locale tipico ucraino frequentato da ucraini e turisti. Cucina tipica ucraina, qualita buona. Si trova all’interno del parco Shevchenko di fronte alla famosa universita’. Costo 30 euro
Shinok (M Pecerska) Viale Lesi Ukrainki 28 Locale tipico ucraino, frequenatto sopratutto da Ucraini, cucina tipica. Qualita buona, costo 30 euro
Se poi vuoi piu info dai un’ occhiata qui
http://www.inyourpocket.com/ukraine/kyiv
|
|
|
 |
albapetro
Rank0

|
Grazie!
Una domanda a Pero: cosa ne pensi dei suggerimenti di Speck (e viceversa per Speck)?
Certo che pensavo che i prezzi fossero più popolari, invece in pratica siamo allineati all'Italia da quanto capisco.....
C'è poco da fare gli sboroni con consumazioni a go go!
|
|
|
 |
ildrigo83
Rank4

|
Grazie!
Una domanda a Pero: cosa ne pensi dei suggerimenti di Speck (e viceversa per Speck)?
Certo che pensavo che i prezzi fossero più popolari, invece in pratica siamo allineati all'Italia da quanto capisco.....
C'è poco da fare gli sboroni con consumazioni a go go!
speck c'è stato parecchissime volte a kiev... io mi fiderei!!!
|
|
|
 |
pero
Rank1

|
anch'io mi fido di speck
|
|
|
 |
Mariupol
Rank3

|
per divertirsi saltando, bannallndo e conoscendo.
112 discoteca
Arena discoteca con tanto di ristorante,
Avalon - ristorante con discoteca
Caribbean - risto e poi diventa disco
Patipa, disco
Tato, disco
da non perdere il River Palace dove il cucco è assicurato
risotranti ucraini.
Monastyrska Trapezna.
Nobel.
Kazbeck.
Korchma.
Bè, Speck caro, che al River Palace il cucco sia assicurato lo sappiamo tutti! Basta pagare 200 dollari!! Ih Ih
|
|
|
 |
albapetro
Rank0

|
A proposito di dollari, quale è la valuta utilizzata più frequentemente? La grivna locale, dollari, euro...????
|
|
|
 |
Iastirka
Rank0

|
Salve!
Come locale dove mangiare, anch'io concordo che O Panas sia proprio un posto ameno, ma mi sento di sconsigliare vivamente i "shashliki". Mangiati meno di 15 giorni fa e la carne era un po' stantia. Ottimo invece il servizio offerto; personale veramente gentile e disponibile.
Posso consigliare anche il posto di cui non mi ricordo mai il nome, che si trova dietro l'uscita della metro Kreshatik. E' un self service, dove si può gustare della buona cucina ucraina e i prezzi sono modici. Inoltre, si può pure mangiare una pizza con 3 euro (non come quella italiana, ovvio!)
____________ Важнейший капитал нации - нравственные качества народа.
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
Bè, Speck caro, che al River Palace il cucco sia assicurato lo sappiamo tutti! Basta pagare 200 dollari!! Ih Ih
e allora!!! una capatina è di rigore per l'italiano doc voglioso di bella navagi, e poi non è neccessario pagare...
senz'altro se uno è fesso pagherà
e poi anche se paga chissenfrega, alla fine avrà pur sempre risparmiato
anch'io mi fido di speck
grazie perozzo!
anch'io mi fido di te
mi raccomando non far trapelare nulla  sul fatto che ci fidiamo a vicenda
____________ È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
Ultima modifica di Speck il 14 Mag 2010, 11:43, modificato 3 volte in totale |
|
|
 |
ukrainaviaggi
|
Ciao a tutti,
Voglio dare anche io il mio contributo per questo post.
La nostra agenzia collabora con alcuni locali di Kiev e cerca sempre di tenersi aggiornata circa le tendenze ed anche i prezzi della Movida di Kiev.
River Palace, puoi trovare solo ragazze "pro", l'ingresso costa 5 euro, le consumazioni intorno ai 4,5 euro. Non c'e' bisogno di avere un tavolo, non c'e' bisogno di tacchinare, basta andare al bancone del bar e si e' abbordati con tanto di richieste. Per gli amanti del genere e' un locale Cult di Kiev.
Patipa : Mercoledi' serata 80, non male. Da evitare il sabato R&B con molti ragazzini
Shooters : da quando il propietario e' un Turco vi sono molti turisti Turchi e a mio parere il locale e' un po' scaduto. Non male il ristorante annesso.
Caribbean : Locale culto del latino americano, non e' un granche'.
Avalon : Mega complesso ma con una buona percentuale anche di "pro"
Radio Hall : simpatica discoteca su un barcone con serate anni 80 divertenti.
Sorry babuskha : Uno dei migliori locali di Kiev su tre piani, bella gente e divertimento assicurato.
Dinamo Lux : Nuovissimo locale molto trendy ma un po' caro (tavolo e consumazioni)
Decadance : Nelle serate giuste ottima gente
BarSky : Solo fine settimana, clientela di alto livello
Arena : Il piu' conosciuto, un po' caro ma al sabato sera sfilata di "modelle"
Per il "pre" serata assolutamente consigliato il Prada Cafe' di propieta' di un moscovita che ha riprodotto a Kiev lo stesso tipo di locale.
Da non escludere anche le varie birrerie del centro dove facilmente si conosce.
Double Coffe in kreshatik.... molte "pro"
Per chi fosse interessato comunque sul nostro sito Sito Ukraina Viaggi***.ukrainaviaggi.it vi sono molte recensioni sui locali ed il personale del nostro ufficio vi puo' coadiuvare per le prenotazioni e dare consigli in merito.
Un saluto a tutti
|
|
|
 |
albapetro
Rank0

|
E dopo la trasferta ecco il mio personale (o meglio del mio gruppo di viaggio) feedback!
Innanzitutto grazie a tutti per i consigli, purtroppo ho letto solo ora l'ultimo post, che ci avrebbe dato ulteriori possibilità! (lo tengo buono per la prossima volta!).
Dunque:
Disco Radio Hall : alla fine ci siamo andati sia il venerdi (volontariamente) che il sabato (scelta obbligata per motivi che spiego sotto). Disco su un barcone, direi location anche abbastanza suggestiva, spesso quando comincia ad albeggiare. Locale divertente, abbastanza easy senza troppe menate all'ingresso (70-80 UAH); presenza variegata, diciamo in linea con quanto si vede per strada, il che vuol dire diverse ragazze carine; shot di vodka 20/30 UAH, cocktail 60.
Crystal: parlando con una locale sembra sia il top del momento, dal sito si direbbe un locale molto bello. Ma questo sabato era , non so perchè , chiuso.
Shooter: vicino al Crystal, ci siamo andati su consiglio di un ragazzo conosciuto fuori dal Crystal (chiuso), all'ingresso l'emergumeno ci rimbalza senza dare motivazioni (se non un - per voi no club qui - in inglese stentato). Pessimo ambiente, da fuori, con brutte facce; cartello "divieto di portarsi dentro pistole" all'ingresso, tanto per gradire..... Visto il rimbalzo ci si dirige al Dynamo Lux
Dynamo Lux: ci rimbalzano perchè uno del gruppo aveva delle sneakers, tra l'altro di una rinomata marca, qui in italia, ma li funziona così.... hanno un concetto molto strano di eleganza! In ogni caso commento sulla gente che entrava: praticamente il paradiso! Donne in quantità tutte di livello davvero imbarazzante.
Esperienze negative:
[list]Rissa sfiorata al Disco Radio Hall per qualche sguardo di troppo (assolutamente discreto) ad una ragazza.
In generale mi è sembrato che bastasse veramente poco per accendere i maschi ucraini, tipo poggiare un bicchiere vuoto sul loro tavolo o un piccolo spintone accidentale. Per non parlare poi del guardare "all'italiana" una loro donna, che solitamente provoca deliberatamente....
[/list]A fine serata,fermato a piedi davanti a casa, non avendo dietro il passaporto in originale e l'immigration card, due sbirri mi portano in un posto di polizia e mi tengono li per un'oretta, nonostante gli amici avessero nel frattempo recuperato i miei documenti...In pratica le forze dell'ordine mi han fatto capire di volere un bel "regalino" per chiudere un occhio.... Dopo un pò alla fine hanno desistito, ma non è stata una bella esperienza....
Nel complesso questi episodi hanno lasciato un pò l'amaro in bocca, e pur non essendo la città particolarmente pericolosa,non si ha mai la sensazione di essere in un posto davvero accogliente.
La polarizzazione della ricchezza crea poi situazioni davvero paradossali (come in tutto l'Est), con super arricchiti che credono di poter comandare il mondo, fuori da ogni regola.
Credo che per l'Ucraina l'Europa sia ancora lontana, nonostante la loro voglia di bandiera blu con le stelline...
Alberto
Shooters : da quando il propietario e' un Turco vi sono molti turisti Turchi e a mio parere il locale e' un po' scaduto. Non male il ristorante annesso.
Caribbean : Locale culto del latino americano, non e' un granche'.
Avalon : Mega complesso ma con una buona percentuale anche di "pro"
Radio Hall : simpatica discoteca su un barcone con serate anni 80 divertenti.
Sorry babuskha : Uno dei migliori locali di Kiev su tre piani, bella gente e divertimento assicurato.
Dinamo Lux : Nuovissimo locale molto trendy ma un po' caro (tavolo e consumazioni)
Decadance : Nelle serate giuste ottima gente
BarSky : Solo fine settimana, clientela di alto livello
Arena : Il piu' conosciuto, un po' caro ma al sabato sera sfilata di "modelle"
|
|
|
 |
pierfect
Rank3

|
[quote user="ukrainaviaggi" post="6683236"]Ciao a tutti,
River Palace, puoi trovare solo ragazze "pro", l'ingresso costa 5 euro, le consumazioni intorno ai 4,5 euro. Non c'e' bisogno di avere un tavolo, non c'e' bisogno di tacchinare, basta andare al bancone del bar e si e' abbordati con tanto di richieste. Per gli amanti del genere e' un locale Cult di Kiev.
L'unica volta che ci sono stato, almeno una decina d'anni fa, sono stato abbordato in pista da due "pro" ...che tutto sembravano tranne quello.....me la sono cavata con un bacetto sulla fronte e via..... pedalare!!!
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Alba
ciao e benvenuto nel forum anzitutto.
I ragazzi ti avevano dato dritte corrette ed utili. Io te ne avrei aggiunte altre, e, se fossi stato a kiev durante la tua permanenza qui, ti avrei sicuramente indirizzato ancor meglio e magari ci saremmo pure visti.
Vabbè, sarà per la prossima volta. Io vivo qui, come anche il pero, e sicuramente ti avremmo fatto conoscere realtà diverse e più interessanti di quelle visitate da te.
Detto ciò, mi dispiace che tu sia incappato in qualche situazione spiacevole kieviana.
Io ti assicuro che quella sensazione che hai è sbagliata. Non voglio negare che tu l'abbia provata in seguito a ciò che hai vissuto in prima persona, per carità...ma ti assicuro che la città è tranquilla e la gente pure. I ragazzi ucraini, se non istigati (ma questo succede ovunque), non alzano un dito nei confronti dello straniero.
Se poi sei interessato a sapere di più di Ucraina, vai nel topic "Gringox d'Ucraina" e capirai qualcosa in più di questo affascinante paese, oltre alle discoteche e alla vita notturna.
Se poi tornerai a Kiev, io ci sarò e avremo modo di conoscerci...
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
|
|
 |
Speck
Rank7

|
L'unica volta che ci sono stato, almeno una decina d'anni fa, sono stato abbordato in pista da due "pro" ...che tutto sembravano tranne quello.....me la sono cavata con un bacetto sulla fronte e via..... pedalare!!!
Anch'io me la sono cavata  grazie alla vicina che stava alla mia sinistra  che si stava fumando un kalianka  insieme all'amica, la quale all'ultimo momento mi ha bloccato  dalla tacchinatrice di turno che ormai mi aveva alzato di peso (che cavolo aveva voglia di ballare :roll:, con tutti i vogliosi proprio al sottoscritto doveva rompere le noci) , e che era amica dell'altra tacchinatrice che venne tacchinata dal laziale, la quale a sua volta blatevara con il sottoscritto in quanto dovevo trattare il prezzo per il voglioso, il bello pure in russo in quanto la tacchinata non spiaccicava una parola d'inglese, naturalemente ringraziando chi so io dato che il furbastro accompagnatore si era dileguato non so dove, il tutto condito accompagnate dalle grasse risate  della salvatrice alla mia sinistra, la quale a sua volta mandava a quel paese  altri avventori (forse anche italiani truzzi) vogliosi di navagi del locale.
vabbè è gia la seconda volta che capita che le ragazze litigano per il sottoscritto
Ultima modifica di Speck il 18 Mag 2010, 9:39, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Interessante resoconto che potrà essere utile per chiunque voglia andare in seguito a Kiev!Inoltre sono certo che il Gringox saprà essere una guida straordinaria per l'occasione.Certo è che le risse sfiorate per sguardi o spintarelle accidentali sono un aspetto,più o meno,tipico del mondo discotecaro.Non ne parliamo di qui a Sorrento dove sono anni che se abbiamo la ragazza(non vi dico se per caso si mette la minigonna)con noi io e molti amici miei siamo costretti ad evitare alcune disco(non che io fossi un frequentatore tuttavia!  )dove orde barbariche sono pronte a cercare il pugno facile.
Fortunatamente esistono ancora tanti giovani che han voglia di divertirsi in modo sano,penso ovunque.
Che poi la ricchezza repentina acquisita da pochi li renda arroganti,questo è un aspetto direi davvero preponderante in certi luoghi.A Mosca nella zona del centro,spesso siamo costretti ad 1 ora di traffica per quelle 4 auto nere di 4 pezzi di m.... serenamente parcheggiate in mezzo alla strada.....w la libertà!!!!!!!!!!!!!!!!!!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
|
|
 |
albapetro
Rank0

|
Quoto Gringox.
Infatti non intendevo generalizzare troppo basandomi solo sulla mia piccola esperienza personale, cosa che sarebbe da turista sprovveduto quale non sono. Difatti sono convinto esistano molti altri aspetti di Kiev che mi piacerebbe scoprire in altre "comparsate", magari avendo qualche giorno in più a disposizione.
Comunque complimenti al forum, davvero molto attivo! Peccato averlo scoperto solo qualche giorno prima della partenza!
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|