Shwizzaria / Rossija

Titolo: Shwizzaria / Rossija
Ma se un cittadino russo , con regolare permesso di soggiorno e carta d'identità , viene cuccato su territorio elvetico senza visto, a cosa va incontro ?
Mr.G

Profilo PM  
Titolo:
la svizzera, come la danimarca, la Norvegia e la Gran Bretagna non è Scheengen......caxxi acidi..... :twisted:

Profilo PM  
Titolo:
MA SI AL MASSIMO LO ESPELLONO....

Titolo:
Non succede praticamente nulla...
... controllo sulla statale montana di Locarno - valle Maggia...
mostrato pds per turismo in italia insieme con me tutto ok

c69

Titolo:
un mio conoscente e' stato fatto scendere dal treno notturno bologna-parigi alla stazione di chiasso verso l'una di notte e rispedito a como

da notare che il treno non prevedeva soste in svizzera e lui aveva pagato il biglietto fino a parigi da dove aveva il volo per mosca, il simpatico doganiere gli ha detto

"si io fado nach Russland zenza fisto, io no entraren, qvindi tu raus"

Profilo PM  
Titolo:
[quote:ff1dc1df32="zhenja"]un mio conoscente e' stato fatto scendere dal treno notturno bologna-parigi alla stazione di chiasso verso l'una di notte e rispedito a como

da notare che il treno non prevedeva soste in svizzera e lui aveva pagato il biglietto fino a parigi da dove aveva il volo per mosca, il simpatico doganiere gli ha detto

"si io fado nach Russland zenza fisto, io no entraren, qvindi tu raus"[/quote:ff1dc1df32]

mi ricordo ...anche a me è successo quando alle 4 di mattino ( o di notte) , sono sceso son il Gringox dal treno ,che ci stava conducendo in Lituania , sul confine Bielorusso ... eravamo senza visto

:-D
Mr.G

Profilo PM  
Titolo:
ma sulla carta di identita' degli extra-comunitari c'e' scritto qualcosa o e' in toto uguale alla nostra? perche' se e' uguale uguale, non dovrebbero "teoricamente" fare storie. no?

Profilo PM  
Titolo:
[quote:b5f710fa84="delarousse"]ma sulla carta di identita' degli extra-comunitari c'e' scritto qualcosa o e' in toto uguale alla nostra? perche' se e' uguale uguale, non dovrebbero "teoricamente" fare storie. no?[/quote:b5f710fa84]

Sulla carta d'indentita' degli starnieri con permesso di soggiorno (es gringax) c'e' scritto: "NON VALIDA PER L?ESPATRIO", per cui quella serve solo in Italia.
Il caso del cibernetico e' stato un caso fortunato.
In genere in Svizzera sono molto rigidi. Se uno straniero con visto turistico schengen entra in svizzera e lo beccano, sono cazzi acidi. Possono espellerlo, possono darli una multa e possono marcargli il passaporto in modo che non puo' piu' ottenere il visto evetico per un determinato periodo...

gringox

Profilo PM  

Pagina 1 di 1